Connect with us

News

Cosmi a Foggia: una vittoria e un ko. Primo confronto tra i tecnici

In vista della sfida di oggi tra Foggia e Salernitana, in programma alle 18, c’è anche il confronto tra due allenatori esperti della categoria come Gaetano Auteri e Serse Cosmi.

Sono due i precedenti interni di Gaetano Auteri contro la Salernitana, con un bilancio perfettamente equilibrato, con una vittoria e una sconfitta per il tecnico oggi alla guida del Foggia. Il primo incrocio risale alla stagione 2006/07, quando Auteri sedeva sulla panchina del Gallipoli. La sfida in Puglia si concluse con una vittoria dei padroni di casa per 1-0, grazie alla rete di Alessandro Nigro. Bisogna poi attendere la stagione 2014/15 per ritrovare Auteri di fronte ai granata. Questa volta sulla panchina del Matera, il tecnico affrontò la Salernitana in una gara terminata 2-1 per gli ospiti. A portare in vantaggio la formazione granata fu Riccardo Colombo, prima del pareggio di Giuseppe Madonia. Fu Michele Franco, nel finale, a firmare il gol che consegnò i tre punti alla Salernitana.

Sono invece due i precedenti in campionato tra Serse Cosmi (fuori casa) e il Foggia, anche in questo caso con un bilancio in perfetto equilibrio, sempre con una vittoria e una sconfitta. Il primo confronto risale alla stagione 2017/18, quando Cosmi sedeva sulla panchina dell’Ascoli. Allo Zaccheria i rossoneri si imposero nettamente per 3-0 grazie alle reti di Francesco Deli, Fabio Mazzeo e Giuseppe Loiacono. L’ultimo precedente è invece quello più recente e risale alla passata stagione, dove la sfida tra Foggia e Salernitana terminò 1-3, con Cosmi sulla panchina granata. Una sfida che vide andare a segno Kees De Boer e Franco Ferrari, oltre all’autorete di Gianluca Longobardi, prima del gol di Ettore Quirini.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News