Connect with us

News

Domani ripresa verso il Frosinone: Dia non ha infortuni, Lassana out almeno un mese

Domani pomeriggio la Salernitana riprenderà gli allenamenti in vista della sfida di venerdì contro il Frosinone. Alle 17 Fazio e compagni si ritroveranno al Mary Rosy per analizzare gli errori commessi contro il Torino: non c’è neppure il tempo di leccarsi le ferite, la prossima è partita assolutamente da portare a casa nella sua interezza. Ci sarà anche Boulaye Dia, mentre per Lassana Coulibaly i tempi saranno lunghi.

Dall’infermeria arrivano notizie positive sul suo conto. Le indagini strumentali a cui l’attaccante è stato sottoposto dallo staff sanitario granata non hanno evidenziato problematiche. Un esito che stride con quanto invece comunicato dalla Federcalcio del Senegal appena sette giorni fa sui propri media ufficiali: “Gli esami clinici ed ecografici hanno evidenziato una lesione al retto femorale. Il giocatore sarà indisponibile per almeno due settimane e di conseguenza non parteciperà all’amichevole del 12 settembre. È stato liberato per raggiungere il suo club”. Evidentemente è una diagnosi contraria, quella dei medici della Salernitana, stando a quanto è filtrato nel dopopartita di Salernitana-Torino. Insomma, situazione che nella sua confusione sembra aver dato delle risposte… chiare già così. Dia domani potrebbe precauzionalmente allenarsi a parte e poi aggregarsi al gruppo da mercoledì.

Lassana Coulibaly dovrà mordere il freno per un po’, invece. Il centrocampista ha riportato una lesione al soleo, muscolo del polpaccio sinistro, nel corso della rifinitura pre-Toro. Ne avrà per circa 4-5 settimane, stando a quanto appreso da fonti societarie. Se tutto andrà per il verso giusto, insomma, tornerà a disposizione di Paulo Sousa dopo la sosta di ottobre e salterà anche le sfide contro Frosinone, Empoli, Inter e Monza. Ieri ha assistito alla gara dei suoi compagni ed era allo stadio con una vistosa fasciatura contenitiva, in compagnia di moglie e figlio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News