Connect with us

News

Domani il giorno di Zanoli e Basic: due armi in più per affrontare il Genoa. Kastanos continua a parte

Domani la Salernitana sosterrà una doppia seduta di allenamento ed accoglierà i due nuovi innesti, Alessandro Zanoli e Toma Basic. Definiti gli ultimi dettagli delle trattative per il loro ingaggio in prestito rispettivamente da Napoli e Lazio, sono attesi al Mary Rosy (con 24 ore di ritardo rispetto a quanto preventivato inizialmente) per mettersi a disposizione di Pippo Inzaghi. Entrambi saranno ufficializzati appunto domani, saranno convocabili e impiegabili contro il Genoa; domenica partiranno probabilmente dalla panchina.

Oggi i granata hanno ripreso ad allenarsi nel pomeriggio al centro sportivo di Pontecagnano Faiano dopo i due giorni di riposo concessi dopo il derby dall’allenatore. C’erano tutti, compresi gli acciaccati. Pirola ha svolto solo terapie (rientrerà ai primi di febbraio, a Torino o con l’Empoli), Dia idem, più un lavoro atletico. Le cinque settimane di stop massimo prescritte dalla società scadrebbero proprio in concomitanza con Salernitana-Roma, il 29 gennaio, però di mezzo ci sono le vie del mercato che tengono ancora un grosso punto interrogativo sul ritorno in campo del senegalese con la casacca del cavalluccio marino. Non ha di questi dubbi Kastanos, che si è allenato anche ieri e prova ad accelerare. Ha lavorato a parte anche oggi, ha ripreso a correre fluidamente ma precauzionalmente non è ancora in gruppo, visto che alle prese col pallone ha ancora qualche fastidio. Sul finire della settimana si valuterà: il cipriota spera di poter andare in panchina contro il Genoa e le possibilità sono buone. Tutto ok per Sambia e Gyomber, usciti piuttosto affaticati dalla sfida contro il Napoli.

C’è tempo per decidere l’undici da opporre ai rossoblù di Gilardino domenica ma la sensazione è che il 3-4-2-1 possa essere confermato ancora una volta. Simy, Candreva e Tchaouna in avanti sembrano non avere concorrenti. Più dubbi a centrocampo con il rientro di Maggiore dalla squalifica, che sarà valido concorrente per Martegani e Legowski. Sulle corsie, mentre Bradaric sembra certo di una maglia, a destra il nuovo acquisto Pierozzi può insidiare Sambia. In difesa Gyomber, Lovato e Fazio dovrebbero essere confermati dinanzi a Ochoa. Inzaghi, intanto, mischia le carte in allenamento e cerca di tenere tutti sulla corda, in attesa dei rinforzi (e delle partenze).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News