Connect with us

News

Genoa a Salerno in serie positiva, Gilardino: “Campionato difficile, siamo pronti”

All’Arechi arriverà un Genoa a distanza di sicurezza dalla zona calda. Dopo lo 0-0 col Torino, i rossoblu sono saliti a 22 punti, a più cinque quindi sull’Hellas terzultimo; la squadra di Alberto Gilardino è arrivata al quinto risultato utile di fila: “Sono felice per la prova dei ragazzi, è stata una bella partita, gagliarda e divertente, disputata molto bene dai miei, l’avevamo preparata in questo modo e sapevamo di giocare contro una squadra molto forte sui duelli e sulle seconde palle – ha detto l’allenatore nel post partita -. È stata una partita equilibrata, forse abbiamo calciato più volte noi nello specchio della porta, siamo stati un po’ più pericolosi. Però alla fine è stato un pareggio giusto.

Abbiamo lavorato benissimo in fase difensiva, mantenendo equilibrio in tutte le zone del campo. In fase offensiva ci è mancato solo il gol, cercando gli attaccanti con palla sui piedi. Se in questo momento della stagione abbiamo questi punti è perchè ce li meritiamo, sappiamo che è un campionato difficile, però è ancora lungo e arduo, quindi siamo pronti”.

Contro la Salernitana l’allenatore biellese dovrà fare a meno di De Winter, diffidato e ammonito contro il Torino e che sarà quindi squalificato. La società rossoblu è al lavoro sul mercato per regalare a Gilardino un innesto in difesa, dopo la partenza di Dragusin direzione Tottenham; si proverà a riportare in Liguria Ostigard dal Napoli. Possibile anche un innesto in avanti, caldi i nomi di Niang, dell’ex granata Djuric, Pellegri e Shomurodov. Il Genoa ha già riscattato Messias dal Milan, a breve ufficializzerà Bohinen dalla Salernitana e proverà a trattenere Gudmundsson che piace alle big. In uscita c’è Puscas, vicinissimo al Bari, Jagiello è stato prestato allo Spezia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News