Connect with us

Calciomercato

Difesa al completo, un nuovo innesto può dipendere da Fazio e Bronn

Al momento il reparto della Salernitana, considerando il modulo con difesa a tre, sarebbe al completo. Senza contare gli esuberi Mantovani e Motoc, Sousa ha a disposizione ben sei centrali: Daniliuc, Pirola, Gyomber, Lovato, Bronn e Fazio. Un altro innesto dipendere dalle condizioni fisiche di Fazio e dalla possibile partenza di Bronn.

Gli scenari

Il tunisino piace all’Anderlecht che però non si è ancora fatto concretamente avanti. Fazio, fortemente voluto da Walter Sabatini nel gennaio 2022 per il suo instant team, ha vissuto una stagione travagliata a causa dei problemi fisici, giocando appena quindici partite. L’ex Roma vuole rimettersi a posto e farsi trovare pronto per il ritiro estivo, ha chiesto ed ottenuto dalla società di essere assistito al Mary Rosy da un fisioterapista romano di sua fiducia che si aggiungerà ai professionisti già messi a disposizione dalla Salernitana. La caviglia sinistra fa i conti con le tante partite giocate e con l’età (36 anni) e continua a non dargli pace. Il calciatore aveva infatti saltato tre partite ad ottobre; successivamente il classe ’87 si era infortunato al polpaccio nella trasferta di Bergamo dello scorso 15 gennaio ed è rimasto fuori praticamente due mesi. I problemi muscolari lo hanno rimandato ai box nelle ultime dieci partite stagionali.

I dialoghi sull’eventuale risoluzione del contratto del difensore, valevole per un altro anno, sono stati messi in stand by. Morgan De Sanctis valuterà un nuovo innesto nel caso in cui Fazio non desse garanzie fisiche. Sul taccuino del ds c’è appuntato il nome del norvegese, classe ’00, Leo Hjelde del Leeds United.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato