Connect with us

News

Dieci giorni e si gioca, la Salernitana punta il Pisa: Micai ce la fa, con Djuric largo a Giannetti

Dieci giorni e si gioca, finalmente. Sabato 20 la Salernitana torna in campo e sfida il Pisa per partire con una vittoria e prolungare la striscia aperta di successi all’Arechi che resiste da sette mesi. Oggi il tecnico Gian Piero Ventura ha fissato una doppia seduta di allenamento, la volontà è organizzare per sabato una partitella in famiglia. Nel fine settimana sarà previsto anche il prossimo giro di tamponi.

Ventura studia il Pisa e soprattutto la sua Salernitana, per capire come arriveranno i suoi calciatori al primo dei dieci impegni di campionato. E si spera anche qualcuno in più. Cedric Gondo oggi svolgerà lavoro differenziato con il professor Filetti, l’isolamento obbligatorio lo ha costretto a partire in ritardo. Contro il Pisa però l’ivoriano sarà sicuramente assente, su di lui pende una giornata di squalifica ancora da scontare. Con Jallow anche appiedato dal giudice sportivo e Cerci non al cento per cento, l’attacco per il Pisa è già fatto: spazio alla coppia Djuric-Giannetti, saranno loro a cercare di colpire i nerazzurri. I due insieme hanno giocato solo cinque volte, Ventura ha raccolto otto punti. Ma in casa non ha mai vinto.

Per gli altri ruoli sarà ballottaggio, naturalmente si scenderà in campo con il 3-5-2. Le cinque sostituzioni permettono a Ventura di avere più possibilità di incidere durante il match, ma i tanti impegni ravvicinati e soprattutto la lunga inattività impongono al trainer ligure di dover sfruttare tutta la rosa a disposizione. Tra i pali sicura la presenza di Micai: il portiere ex Bari effettuerà oggi la risonanza magnetica di controllo alla mano destra infortunata, che però non gli fa più male.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News