Connect with us

Calciomercato

Dia, la Salernitana non lascia ma raddoppia: in cantiere altra operazione simile

Pagare moneta vedere cammello. Lo slogan tanto caro a Claudio Lotito per una volta è preso in prestito da Danilo Iervolino. La Lazio ha chiesto informazioni alla Salernitana per Boulaye Dia senza però trovare grossa disponibilità al dialogo. L’intenzione granata è di blindare il senegalese, allungando e ritoccando verso l’alto il contratto e magari eliminare quella scomoda clausola di 25 milioni di euro in scadenza il prossimo 20 luglio. Soldi che in ogni caso la Lazio non sembrerebbe disposta ad investire. Dia piace a tutte le big della Serie A, ma la Salernitana accetta di privarsene soltanto per un’offerta irrinunciabile, dai 30 milioni a salire. A meno che il calciatore ed il suo entourage non decidano di esercitare la clausola rescissoria. Lotito ha intanto declinato la proposta di uno scambio tra Bonazzoli e Cancellieri, destinato al Sassuolo come contropartita nell’affare Berardi.

Morgan De Sanctis guarda all’estero per rinforzare la prima linea. Detto di Mama Samba Baldé del Troyes (clicca qui per leggere l’articolo), è sempre caldissima la pista Joel Piroe dello Swansea. Il Mattino oggi in edicola svela i dettagli della trattativa in corso tra la Salernitana e il club gallese. L’offerta granata è di un prestito oneroso con diritto di riscatto, operazione speculare a quella effettuata la scorsa estate col Villareal per Dia. Lo Swansea invece pretende l’obbligo, si può trovare un punto d’incontro a metà strada che faccia scattare il riscatto al verificarsi di una condizione comunque vantaggiosa per la Salernitana, vale a dire la doppia cifra in termini di reti realizzate. Classe ’99, la punta olandese ha realizzato 20 gol in stagione tra Championship (la B inglese) e FA Cup. L’alternativa è l’ucraino Dovbyk del Dnipro, sempre in piedi l’ipotesi Maupay dell’Everton.

Dalla Turchia rimbalza l’ipotesi di un nuovo inserimento per l’italo-brasiliano Joao Pedro ex Cagliari, si guarda anche a La Spezia dove dopo la retrocessione sono in lista di sbarco l’angolano Mbala Nzola, Gyasi e Verde.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato