Connect with us

Calciomercato

Si punta a tenere Dia ma De Sanctis si cautela: occhi in Francia su un guineano

La Salernitana spera di trattenere Boulaye Dia ma sa che fino al 20 luglio, data di scadenza della clausola rescissoria di 25 milioni, non potrà restare tranquilla. Il calciatore senegalese ha inevitabilmente attirato su di sé le attenzioni di molti club, in Italia soprattutto la Fiorentina, e si sta riprendendo dall’intervento di pulizia al menisco. Con il riscatto dal Villarreal che dovrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni, sarà completamente di proprietà del cavalluccio marino.

La dirigenza deve tuttavia guardarsi intorno e cautelarsi in caso di partenza del bomber. Secondo i media francesi tra gli obiettivi eventuali di Morgan De Sanctis ci sarebbe il guineano Mama Samba Baldé (foto sito ufficiale Estac Troyes), classe 1995 autore di 12 gol in Ligue 1 con il Troyes retrocesso in seconda serie francese. In particolar modo è Sacha Tavolieri a svelare come il giocatore, al secondo anno col Troyes dopo l’esperienza al Digione e la lunga gavetta in Portogallo tra la seconda squadra dello Sporting Lisbona e il Desportivo Aves, potrebbe interessare i granata in caso di partenza di Dia. Baldè è una seconda punta che può giocare anche sull’esterno. Piede destro, ha un contratto fino al 2025 e difficilmente il Troyes potrà trattenerlo dopo la retrocessione: il prezzo è salito rispetto ai 3,5 milioni con cui lo portò a casa nel 2021 dal Digione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato