Connect with us

News

Dia, il motore romba: un giorno di riposo in meno per recuperare. Spera anche Tchaouna

Boulaye Dia ha ripreso ad allenarsi ieri al Mary Rosy, ventiquattro ore prima dei compagni. L’attaccante vuole velocizzare i tempi ed essere disponibile per la trasferta di Firenze, anche solo part-time: dopo la non convocazione contro la Lazio, a causa della caviglia destra dolente dopo la distorsione, il senegalese non vede l’ora di rientrare per rimpinguare il bottino di gol prima della partenza per la Coppa d’Africa.

Stando a quanto riporta Il Mattino oggi in edicola, il giocatore ieri si è presentato al centro sportivo per effettuare esercizi mirati di potenziamento ed oggi dovrebbe proseguire col lavoro differenziato mentre i suoi compagni riprenderanno la preparazione. Da domani si valuterà se reinserirlo in gruppo o attendere altre ventiquattro ore. La sua presenza nell’elenco dei convocati per la Toscana non sembra però in dubbio. L’ex Villarreal potrebbe essere gestito e partire dalla panchina, per poi essere eventualmente inserito a partita in corso. Difficile, dopo la gran prestazione di sabato (con un gol a testa), immaginare di tenere fuori Candreva e Kastanos. Stesso discorso anche per Ikwuemesi che, sebbene non abbia mai concluso in porta, ha fatto un lavoro sporco importante e si sta ritagliando un ruolo da punto di riferimento offensivo.

Oggi Loum Tchaouna si sottoporrà alla risonanza magnetica di controllo per capire se la lieve lesione al polpaccio patita dopo Reggio Emilia è guarita. In caso affermativo anche lui potrebbe gradualmente riprendere in gruppo. Pure l’ex Rennes era ieri al Mary Rosy. Inzaghi in avanti sta recuperando pezzi e potrà osservare progressi in settimana anche sul conto di Cabral, che avrà più tempo per mettere fiato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News