Connect with us

Calciomercato

Dia riscattato dai granata: l’annuncio del Villarreal

AGGIORNAMENTO 30 GIUGNO ORE 13:05.L’Unione Sportiva Salernitana esercita l’opzione di acquisto per Boulaye Dia che ha giocato in prestito al club italiano per la stagione 2022/23. Il Villarreal CF desidera ringraziare Dia per la sua professionalità e impegno durante la sua permanenza al club, in cui ha giocato un totale di 35 partite e segnato 7 gol, e gli augura tutto il meglio per la prossima fase della sua carriera”. Con questa nota arriva conferma ufficiale anche dal Villarreal che la punta senegalese è diventata a tutti gli effetti un giocatore granata. Ora ci sarà da respingere gli assalti di altre società, anche se la clausola rescissoria di 25 milioni è ostacolo che la società di Iervolino difficilmente potrà superare, qualora si presentasse un club pronto ad offrire tale cifra (o superiore).

ARTICOLO 28 GIUGNO ORE 12:20. Boulaye Dia è diventato in queste ore un calciatore di proprietà della Salernitana. Per quanto tempo ancora lo sarà… non è dato saperlo, né è possibile prevederlo. La società granata ha versato questa mattina i primi 4 milioni dei 12 totali nelle casse del Villarreal, come da accordi presi la scorsa estate nell’acquisire l’attaccante in prestito con diritto di riscatto. Le restanti due rate dovranno essere saldate entro giugno 2024 e giugno 2025.

Resterà il senegalese a Salerno?

Il club vorrebbe trattenerlo, Paulo Sousa pure. In mezzo però c’è la clausola rescissoria di 25 milioni che scade il 20 luglio ed anche il recentissimo cambio di agente da parte del calciatore, che ha salutato l’italofrancese Frederic Guerra per affidarsi alla VV Consulting di Vadim Vasilyev. Una mossa che potrebbe proporre qualsiasi scenario, visto che la Salernitana aveva finora dialogato con Guerra in merito a proposte giunte da altri club (la Fiorentina in Italia su tutti) e a possibili sviluppi. Il fatto che Dia abbia deciso di cambiare procuratore improvvisamente (non c’erano avvisaglie in tal senso) potrebbe significare – condizionale d’obbligo – che Vasilyev abbia già un importante club (forse straniero) capace di sborsare senza troppi problemi i 25 milioni per soffiare il giocatore alla Salernitana. Che, è giusto ricordarlo, dovrebbe poi girare al Villarreal il 20% della futura rivendita del giocatore: nelle casse del sodalizio di Iervolino insomma, se qualcuno esercitasse la clausola, entrerebbero “solo” 8 milioni. Tenendo conto che giugno è praticamente finito, a luglio i primi saranno 20 giorni particolarmente caldi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato