Connect with us

News

Dia, addio Coppa d’Africa? Il Senegal può sostituirlo per motivi fisici

Con tutta probabilità, Boulaye Dia non parteciperà alla prossima Coppa d’Africa in Costa D’Avorio. Troppo pesanti gli strascichi dell’infortunio rimediato contro il Milan per l’ex Villarreal, che in questi giorni è stato valutato dallo staff medico della nazionale senegalese. Il Selezionatore Aliou Cissè aveva comunque lasciato aperta una porta a Dia, rivelando in conferenza che avrebbe tenuto il granata nel gruppo dei convocati per giocarselo in un’eventuale semifinale. Ma evidentemente il buon senso ha prevalso, troppo alto il rischio di occupare invano uno slot, togliendolo ad un calciatore arruolabile anche per la fase a gironi, senza dimenticare le incognite sui tempi di un effettivo recupero.

Come rivelano fonti africane, dovrebbe essere Bamba Dieng del Lorient a prendere il posto di Dia nell’elenco dei convocati che ufficialmente prenderanno parte alla rassegna continentale. Questa esclusione forzata potrebbe riportare Dia a Salerno prima del previsto, favorendo anche una più rapida cessione dell’attaccante, ormai in uscita dalla Salernitana. Di certo il meno felice di tutti sarà proprio Boulaye Dia, primo calciatore granata a realizzare una rete in una fase finale dei Mondiali, a Qatar 2022, costretto ora a saltare un appuntamento importante per il suo paese.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News