Connect with us

News

Juve, Danilo dopo l’1-2 dell’Arechi: “Vittoria importante, mea culpa sul gol”

Autore dell’assist per Dusan Vlahovic che ha regalato la vittoria alla Juventus, il capitano bianconero Danilo è intervenuto ai microfoni di Dazn nel post partita, parlando dell’importanza di portare a casa i tre punti in questo stadio: “Questa vittoria è molto importante perché sapevamo che sarebbe stata una partita molto diversa da quella di Torino. Sapevamo di dover restare concentrati fino alla fine e così facendo siamo riusciti a conquistare la vittoria. Inoltre voglio fare i complimenti anche alle ragazze della Juventus femminile, che oggi contro la Roma hanno vinto la Supercoppa Italiana” .

Il brasiliano si è poi assunto le colpe dei molti gol presi nell’ultimo periodi dalla Juventus: ” Devo fare mea culpa, dopo l’infortunio sto facendo un po’ di fatica, e nelle ultime partite si è visto. Per fortuna ho una grande squadra che mi da sempre una mano. Dobbiamo avere paura di prendere gol, come facevamo una volta, solo così possiamo migliorare. Ma dobbiamo vedere anche le cose positive che abbiamo fatto nei novanta minuti, come trovare gli spazi o far girare la palla. E’ anche grazie a queste cose se abbiamo portato a casa questi tre punti importanti”.

Il difensore ha poi parlato del suo compagno Vlahovic, che dopo un periodo difficile, sembra essere ritornato al gol con frequenza: “Sono contento per Dusan, questo è il risultato del suo duro lavoro. Quando non segnava la gente non faceva che parlare, ma lui ha sempre lavorato tanto ed in silenzio. Ora i risultati si vedono, segna di più ed è più tranquillo. Siamo tutti felici per lui ma c’è ancora tanta strada da fare”.

L’ex Manchester City ha poi concluso parlando delle ambizioni della squadra e della voglia di ricostruire un ciclo vincente: “Il mister ci ha detto una cosa importante, per costruire una mentalità vincente ci vogliono mesi, forse anni. Adesso le cose vanno un po’ meglio ed i ragazzi hanno fiducia. Avere gente come Rugani o Nicolussi Caviglia, che nonostante giochino poco sono sempre propositivi, sia in allenamento che in spogliatoio e che si fanno trovare sempre pronti quando serve fa molto piacere, è questa la vera forza della Juventus. Io non ci sono stato nel periodo vincente ma stiamo cercando di ricostruirlo con molta umiltà e pensando partita dopo partita. Noi guardiamo a noi stessi, l’Inter è forte ma noi facciamo il nostro percorso. Sicuramente abbiamo le nostre ambizioni ed i nostri sogni, vogliamo raggiungere qualcosa d’importante ed essere così vicini alla vetta magari ci porterà a vincere. Per il momento pensiamo solo alla prossima sfida di Coppa Italia perché vogliamo arrivare il più lontano possibile”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News