Connect with us

News

Di Tacchio parla da capitano: “Lavoriamo serenamente e con fiducia. I rinforzi arriveranno”

CASCIA (PG). Vittoria con sofferenza per la Salernitana che supera 3-2 la Sambenedettese. Partita senza esclusione di colpi, dove non si è tirato indietro in mezzo al campo capitan Di Tacchio. L’ex Pisa si è presentato in sala stampa al termine del match, provando a trasmettere serenità in merito al rebus società: Abbiamo fiducia nella società, lavoriamo serenamente e sappiamo che arriveranno calciatori di categoria. Affronteremo squadre forti, ma siamo fiduciosi e convinti che verrà allestita un’ottima squadra. Cerchiamo di non pensare alla situazione, la società sa cosa fare. Sono in arrivo altri due calciatori. Da capitano sto provando a tenere l’ambiente positivo, è l’unico modo per lavorare bene. Mi aiutano i miei compagni esperti. Dobbiamo lavorare e aspettare rinforzi”. Il mediano pugliese poi si proietta già al campionato: “La salvezza è difficile ovviamente, ma abbiamo già dimostrato che nulla è impossibile – dice Di Tacchio – Lo scorso anno, come ora, eravamo indietro, l’importante è che chi arriva si metta a disposizione. Il gruppo ha valori. Per me la massima serie è ciò che ho sempre sognato da bambino. Sarò all’esordio ho grande entusiasmo e voglio dire la mia, perché ho raggiunto la Serie A tramite un percorso”.

Di Tacchio infine parla anche di mercato, con possibili rinforzi proprio nel reparto di centrocampo: Obi è in arrivo, non so se possiamo giocare insieme, lo saprà il mister, io sono sempre a completa disposizione. Certamente la competizione aumenta la qualità degli allenamenti. Non ho sentito Coulibaly in questo periodo, ma so che gli farebbe molto piacere tornare. L’anno scorso è stato importantissimo, poi purtroppo si è infortunato. Anche quest’anno ci potrebbe dare una grande mano. Tutino? È un calciatore importante, mi farebbe piacere se tornasse, ma non so cosa succederà. Certamente per molti di noi sarà la prima esperienza in Serie A e servirà il giusto mix tra esperienza e gioventù”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News