Connect with us

News

Déjà-vu Monopoli: 11 anni fa aprì annata del ritorno in B. Domenica musica e presentazione rosa

Una presentazione della squadra che è un déjà-vu. Il Monopoli tornerà domenica allo stadio Arechi per sfidare la Salernitana a distanza di undici anni esatti dall’ultima sua esibizione nell’impianto di via Allende: era il 19 agosto 2007 e una settimana dopo (il 26, ndR) la formazione granata avrebbe iniziato il trionfale campionato poi conclusosi con la promozione in Serie B. Cambiano pochi dettagli rispetto ad allora. Sarà sempre 19 agosto, il campionato inizierà sei giorni dopo (il 25), unica variazione la natura della partita: nel 2007 si trattò di Coppa Italia Serie C (Salernitana vittoriosa 2-0, gol di Ferraro e Di Napoli), stavolta sarà amichevole. Bilancio comunque favorevole al cavalluccio nei precedenti interni in gare ufficiali tra Serie C1 e Coppa Italia, tutti giocati tra il 1985 e il 1991: sette successi salernitani e tre pareggi.

C’è un solido gemellaggio tra le tifoserie di Salernitana e Monopoli. Spesso in curva sud sono comparsi, in questi anni, vessilli biancoverdi. Il team pugliese, peraltro ha affrontato i campani recentemente in amichevole nel ritiro di Sarnano del 2016 e nel gennaio 2015 al Veneziani. Il rapporto di amicizia si rinnoverà anche domenica all’Arechi, ovviamente.

La Salernitana farà iniziare alle 20 la serata. Prevista coinvolgente musica in diffusione nello stadio grazie a un dj a bordo campo, poi la presentazione dei calciatori e dello staff: uno per uno, saranno tutti chiamati al microfono da Luca Scafuri, lo speaker dello stadio Arechi che sarà accompagnato alla conduzione da un’affascinante valletta dal nome ancora top secret. Dopodiché, il riscaldamento e poi la sfida al Monopoli, sulla cui panchina siede Giuseppe Scienza: in campo sarà amarcord per Enrico Zampa, ex centrocampista della Salernitana per un anno e mezzo tra l’agosto 2012 e il dicembre 2013, titolarissimo del team pugliese per la seconda stagione consecutiva.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News