Connect with us

News

De Sanctis-Sousa, la riunione in viaggio. Alla ripresa solo 4 in permesso

Morgan De Sanctis e Paulo Sousa hanno effettuato una ulteriore chiacchierata ieri mattina dopo la cena con il presidente Iervolino di lunedì sera. Era prevista una riunione operativa al Mary Rosy, dove invece si è recato solo il diesse: lì ha ormai il suo ufficio, c’è la sede sportiva-operativa della Salernitana che ha lasciato ufficialmente i locali di via Scavata Case Rosse, da dove è scomparso anche l’enorme logo che campeggiava sul balcone.

Il briefing itinerante

Allenatore e diesse sono rientrati insieme in auto da Roma, dove si era svolta la cena. Quale posto migliore per chiacchierare lontani da occhi indiscreti? Si è parlato di mercato – attualmente un filo fisiologicamente fermo – ma anche di pianificazione del ritiro precampionato e delle amichevoli. Si pensa di non portare tutti i tesserati a Rivisondoli per esigenze numeriche e non solo. Qualcuno è a rischio taglio tra gli esuberi, su tutti Simy. Ulteriori riflessioni saranno fatte nelle prossime ore alla ripresa.

Venerdì sarà giorno di test atletici e di ripresa delle visite mediche con completamento dei controlli di rito. Non ci saranno tutti: Pirola, Lovato e Botheim, reduci dagli Europei Under 21, beneficeranno ancora di una settimana di riposo e raggiungeranno i compagni direttamente a Rivisondoli. Idem Ochoa, che non si sa quando terminerà i suoi impegni col Messico (clicca qui per leggere). Per Kastanos, Gyomber e Coulibaly, anche loro impegnati in Nazionale entro il 20 giugno, non ci saranno ferie supplementari: hanno scelto di essere comunque con il gruppo fin da subito. Un bel messaggio.

Quanto alle amichevoli, in via di definizione i test dell’1 agosto contro una formazione turca a Latina e del 5 agosto contro un team tedesco all’Arechi. Pare che Sousa abbia chiesto particolarmente test contro squadre straniere per alzare il livello di complessità degli esami e far sentire profumo d’Europa ai suoi calciatori.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News