Connect with us

Calciomercato

Dia si avvicina! E De Sanctis non molla Dovbyk: pronto il doppio colpo

AGGIORNAMENTO ORE 20:35. L’accelerata ha portato i suoi frutti e la trattativa per Boulaye Dia si sta virtualmente chiudendo in queste ore. Trova conferme l’indiscrezione pubblicata da Gianlucadimarzio.com relativamente all’accordo trovato tra Salernitana e Villarreal per l’arrivo in Campania dell’attaccante senegalese, di passaporto anche francese: già domani l’operazione potrebbe concretizzarsi ed essere ufficiale. Dia sarà granata in prestito (oneroso, circa un milione) con diritto di riscatto a 12 milioni. De Sanctis continua a lavorare anche per l’ucraino Dovbyk e mira, come già accennato nel pomeriggio, al doppio colpo che darebbe il là alla cessione di Kristoffersen. Il norvegese si accoderebbe ai vari Simy, Vergani, D’Andrea e Iannone.

ARTICOLO ORE 17. La resa offensiva degli attaccanti granata in Salernitana-Roma è risultata, agli occhi dei più, poco incisiva. Minimi i palloni toccati da Botheim e altrettanti quelli di Bonazzoli. La compagine di mister Davide Nicola necessità di altra legna per far fuoco in avanti e per questo il direttore sportivo Morgan De Sanctis è desideroso di chiudere le trattative per Boulaye Dia del Villarreal e Artem Dovbyk del Dnipro-1.

Dovbyk e Dia per chiudere il parco attaccanti

Sembrava dovesse essere l’alternativa al sondaggio-proposta dei granata per Habib Diallo dello Strasburgo (con il club francese che ha espresso un categorico “no” per la cifra offerta dai granata, 12 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo) e invece il centravanti fisico Artem Dovbyk (extracomunitario che occuperebbe l’ultimo slot a disposizione) sembra ad un passo dal vestire i granata. Attaccante moderno (e alto, 190 cm ma svelto nei movimenti) che può giocare sia centravanti che ala destra o sottopunta, era tra i principali indiziati a vestire un’altra maglia granata, quella del Torino col giocatore già ospitato al Filadelfia nel mese di aprile. Il club di Juric ha offerto un prestito con diritto intorno ai 6 milioni di euro, la Salernitana ha ribaltato le intenzioni al club ucraino del Dnipro-1 (che dovrà corrispondere al Midtjylland il 50% della rivendita dell’attaccante) formulando un prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza e prestazioni in campo. Prestito oneroso con diritto di riscatto, invece, la trattative formulata dai granata per Boulaye Dia del Villarreal. Il club spagnolo sta trattando con l’Almeria per Umar Sadiq ma ha dato già il via libera per il numero 17 del “sottomarino giallo” verso Salerno: prestito oneroso a 1 milione di euro e 12 mln di diritto di riscatto col giocatore che aveva ammiccato alle avance del Nizza. Dovesse andare in porto il doppio colpo, saluterebbe certamente la compagnia Julian Kristoffersen. L’idea della società è quella di mettere a disposizione di Nicola un parco attaccanti composto da sei persone: Bonazzoli, Botheim, Ribéry, Valencia (polivalente, può fare anche l’esterno) e Kristoffersen quelli attualmente presi in considerazione.

Strand Larsen chiede la cessione

Se in un primo momento il Groningen aveva risposto “no grazie” all’offerta della Salernitana per Jørgen Strand Larsen, adesso il giocatore chiede a gran voce al suo club di rivedere ogni possibile offerta e di lasciare a lui ogni decisione. L’attaccante norvegese ha alzato la voce dopo la sonora sconfitta per 6-1 del Groningen contro l’Ajax alla seconda giornata del massimo campionato olandese. Per il classe 2000 offerte da Inghilterra e Italia (Bologna e Salernitana) ma la volontà di cambiare aria si è fatta insistente con il giocatore che ha dichiarato post sconfitta: «Non è che non mi piaccia stare qui, ma penso al mio futuro. Ho 22 anni e vorrei provare altre esperienze ma per ora sono deluso dal club: non collabora con le offerte ricevute che sono serie, soprattutto dall’Italia. Penso che il club debba agire meglio ed è importante che tratti me e la situazione con rispetto anche perché non abbiamo grandi obiettivi come la Champions o la vittoria del campionato».

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato