Connect with us

Calciomercato

VIDEO. Benvenuto, Boulaye! Il senegalese è a Salerno

boulaye dia

Un arrivo ogni tre giorni per la Salernitana e sembra non finire qui. Boulaye Dia lascia il Villarreal ed è pronto a firmare per la Salernitana. L’attaccante senegalese – di passaporto francese, dunque comunitario – firmerà a breve il suo contratto con il club granata: chiuso l’accordo con il sodalizio spagnolo per il prestito oneroso (1,5 milioni) con diritto di riscatto a 11,5 milioni per il giocatore classe 1996.

Conquistandosi la chiamata della Nazionale del Senegal (preferita a quella della Francia per l’origine dei propri genitori) gli valse anche la convocazione all’ultima edizione della Coppa d’Africa, vinta proprio dalla sua selezione. Da elettricista a giocatore di quarta divisione francese con il Jura Sud, Boulaye Dia si mette in mostra con fisico e competenze facendo un balzo direttamente nel campionato maggiore francese con la maglia del Reims sbocciando definitivamente. Dia è stato uno dei primi nomi che Morgan De Sanctis ha sottolineato nella propria agenda anche quando la trattativa per Habib Diallo sembrava ad un passo, salvo poi il niet del club francese dello Strasburgo. Adesso palla (in tutti i sensi) al francosenegalese che sarà disponibile per la partita contro l’Udinese.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato