Connect with us

News

De Luca rilancia sul nuovo Arechi e responsabilizza Iervolino: “Faremo lo stadio ma lì dobbiamo giocarci la Serie A”

Vincenzo De Luca non arretra di un millimetro sulla questione stadio Arechi e, nonostante il blocco dei fondi di sviluppo e coesione, annuncia che la Regione “troverà un altro capitolo sul bilancio regionale per poter andare avanti comunque e non rallentare l’opera”. Dichiarazioni comunque importanti e che responsabilizzano ulteriormente la proprietà granata, “perché faremo lo stadio nuovo ma dobbiamo poi giocarci la Serie A”, ha aggiunto il presidente della Campania.

Questa mattina l’ex primo cittadino di Salerno ha incontrato la stampa a margine della riapertura del Parco del Mercatello dopo i lavori di manutenzione straordinaria, affrontando anche il tema stadio all’indomani del ko dei granata a Roma contro la Lazio che mette la pietra tombale sulle residue speranze di salvezza: “Con i fondi di sviluppo e coesione finanziato abbiamo finanziato il rifacimento dello stadio Arechi e del Volpe. Si attendono i finanziamenti e sinceramente non ho ancora capito cosa voglia il ministero e quale sia il motivo per cui non si firma l’accordo di coesione. Noi abbiamo presentato il nostro programma l’11 ottobre e non abbiamo capito perché siamo fermi. Qualcuno me lo spieghi. Magari dopo le elezioni europee arriveremo alla risoluzione dei problemi, però noi non ci fermiamo. Anzi, faremo qualche operazione diversa con il bilancio regionale per fare in modo da non ritardare le opere trovando qualche altro capitolo nel bilancio. Ribadisco, andremo avanti comunque”.

De Luca si sposta ovviamente sul fronte sportivo: “L’augurio è che, una volta fatto lo stadio che sarà bellissimo, il più moderno d’Italia, poi possiamo giocarci la Serie A, altrimenti ci contempleremmo lo stadio bello ma dal punto di vista sportivo avremmo da soffrire. Auguriamoci di no e tocchiamo ferro perché la classifica è diventata delicata e dobbiamo fino all’ultimo spingere perché non si perda la massima serie. Tempistiche? Andranno completati i lavori del Volpe prima, per poi poter giocare a dicembre 2025 all’Arechi. Il progetto definitivo è quasi pronto, non appena lo sarà partiremo con la gara per rifare lo stadio”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News