Connect with us

News

Daniliuc e Maggiore “corrono” verso il rientro. Il programma allenamenti durante la sosta

Flavius Daniliuc e Giulio Maggiore provano a sfruttare la sosta per aumentare i ritmi verso un completo recupero dai rispettivi infortuni. Il difensore austriaco in particolar modo ha postato una storia su Instagram che lo ritrae al Mary Rosy intento ad esercitarsi sui cambi di direzione con un ritmo già importante, seguito dal preparatore Marco Celia.

L’ex calciatore del Nizza si era operato il 25 luglio per la “ricostruzione della capsula articolare a carico del III e IV metatarso del piede sinistro”. Il rientro non è dietro l’angolo ma il giocatore sta ampiamente rispettando il protocollo che prevedeva in estate almeno dieci settimane prima di rivederlo in campo. Manca un mesetto ancora al suo rientro in campo ma Daniliuc vuol provare – con criterio – a bruciare le tappe. Con lui anche Giulio Maggiore, reduce da una lesione muscolare al soleo, che ha ripreso a correre senza accelerare. L’obiettivo è il Torino (18 settembre), al più tardi rientrerà col Frosinone.

Quel che resta della rosa – visto che in molti (Ochoa, Pirola, Gyomber, Legowski, Coulibaly, Sfait, Kastanos e Dia) sono partiti per rispondere alle convocazioni delle rispettive nazionali – si sta comunque allenando agli ordini di Paulo Sousa. In gruppo c’è anche Valencia, benché sia fuori lista. Ieri c’è stata una mini sgambatura con la Primavera che ha visto protagonisti i calciatori meno impiegati a Lecce (oppure non schierati). Stamattina altro lavoro con i calciatori più affaticati, su tutti Lovato e Cabral, che non forzeranno. Il capoverdiano veniva da un lungo periodo di assenza dai campi. Domani mattina ultima seduta prima di un rompete le righe che non varrà per tutti: i nuovi acquisti e coloro che stanno recuperando da infortuni continueranno a lavorare anche giovedì e venerdì al Mary Rosy. Sabato, domenica e lunedì riposo per tutti, la preparazione riprenderà martedì prossimo e alla spicciolata il tecnico accoglierà tutti i rientranti dagli impegni internazionali per avere il gruppo nuovamente al completo tra il 14 e il 15 settembre.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News