Connect with us

News

Dalla Germania: il Bayern tenta Ribéry, offerto un ruolo nel club

Franck Ribery potrebbe tornare al Bayern. Poche settimane dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, secondo il prestigioso quotidiano tedesco Bild all’asso francese sarebbe arrivata una proposta direttamente dal club che gli ha dato le maggiori soddisfazioni da calciatore.

Il Bayern Monaco avrebbe infatti allacciato i contatti con l’ex calciatore nelle ultime settimane, proponendogli un ruolo da dirigente ambasciatore del club nel mondo. Non esattamente il sogno di FR7 (anche la Salernitana gli aveva prospettato questa ipotesi, da lui rifiutata, preferendo un compito ancora in campo), però va detto che Monaco di Baviera rappresenta ancora il centro della vita di Ribéry. L’avventura con la Salernitana, almeno fino a giugno, non è in discussione: la proposta del club con cui ha conquistato 24 trofei in 12 anni (dal 2007 al 2019) partirebbe dalla prossima stagione.

Quello di “brand ambassador” è comunque ruolo che – già nell’ultima sessione di mercato – ha in parte svolto anche a Salerno, quando era ancora in attività per migliorare l’immagine del sodalizio granata in Europa e favorire l’approdo di elementi stranieri all’Arechi.

Dopo l’addio al calcio giocato, “Frero” è entrato nello staff tecnico di Davide Nicola, preferendo mantenere un contatto ancora stretto con il manto verde. Ma ora questa proposta proveniente da un club con cui ha scritto pagine incredibili del calcio europeo, potrebbe farlo vacillare.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News