Connect with us

News

Da domani scatta il fuorigioco semi automatico: Nicola e Lambiase a “scuola” da Rocchi

A partire da domani il fuorigioco semi automatico entrerà in vigore anche nel campionato di Serie A. Lecce-Salernitana, quindi, sarà la seconda partita a sperimentare la novità. Proprio in virtù dell’introduzione dell’innovazione tecnologica che andrà a individuare con precisione massima la posizione dei giocatori in campo, l’Aia e la Figc hanno convocato oggi pomeriggio tutte le società di massima divisione per un incontro tecnico in videoconferenza.

Il briefing

Per la Salernitana, che aveva già raggiunto il ritiro salentino, hanno partecipato mister Davide Nicola e Cristina Lambiase Savage, dirigente addetto all’arbitro del club granata. Dall’altra parte, a fare da relatore, c’era il responsabile della CAN, Gianluca Rocchi (foto in alto da Figc.it), presente fisicamente al Centro Tecnico Federale di Coverciano; assieme a lui anche il vice presidente dell’Aia, Duccio Baglioni, il segretario generale Figc, Marco Brunelli, e l’head of Competition della Lega di Serie A, Andrea Butti. Ai rappresentanti delle squadre sono stati mostrati alcuni filmati “didattici” per illustrare il funzionamento del fuorigioco semi automatico, ricordando che “per quel che riguarda la punibilità di tale posizione rimarrà poi sempre determinante la valutazione da parte della squadra arbitrale”. Non solo, Rocchi e gli allenatori si sono confrontati su altre casistiche relative a diverse situazioni di gioco, validate insieme al responsabile del Settore Tecnico Arbitrale, Matteo Trefoloni, verificatesi nel corso del campionato corrente. Nel corso dell’incontro sono intervenuti per un saluto anche il responsabile della Commissione Osservatori nazionale Professionisti, Luigi Stella e il responsabile della Commissione per la formazione dei dirigenti addetti all’arbitro, Riccardo Pinzani.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News