Connect with us

News

Curva Nord, cercasi sprint su parcheggi ospiti: ipotesi navette per tamponare. Abbonamenti slittano

curva nord

La campagna abbonamenti 2023/24 della Salernitana slitterà di qualche giorno e verosimilmente sarà presentata lunedì o martedì. L’annuncio era previsto per domani ma il cavalluccio marino aspetterà ancora qualche giorno perché spera che entro la fine di questa settimana accada almeno una di due cose attese: l’autorizzazione del Comune a installare l’ascensore per disabili nei Distinti, dove sarebbe spostata la zona loro riservata (in Tribuna si allargherebbe invece la Tribuna Autorità) e soprattutto l’ok al progetto di dislocazione del settore ospiti nei Distinti per favorire l’apertura totale della Curva Nord ai sostenitori granata.

A stretto giro il Comune presenterà una variazione progettuale sul capitolo Curva Nord fatta a quattro mani con la Salernitana. Nuovi corridoi d’emergenza e una nuova zona per il possibile parcheggio degli ospiti individuata a ridosso dei Distinti, stante la difficoltà a trattare con i privati detentori della prima lingua di terreno inizialmente individuata dall’amministrazione comunale. Occhio al piano B, quasi piano C, delle navette: per velocizzare i tempi, soprattutto se – come pare – a luglio saranno finalmente installati i tre tornelli doppi anche nella Nord, si potrebbe individuare un’area di parcheggio distante al massimo un paio di chilometri dallo stadio ed utilizzare delle apposite navette per accompagnare i tifosi ospiti all’Arechi.

La Salernitana pressa, spera di avviare la vendita della Curva Nord nella campagna abbonamenti, anche in un secondo momento. Ha praticamente tutto pronto per il varo della campagna ma attende con fiducia. Entro il fine settimana nuovo appuntamento da Prefetto e Questore: senza il loro via libera ogni sforzo sarà stato vano. In caso di ok, ci sarà poi la successiva riunione della commissione provinciale di vigilanza sui pubblici spettacoli che dovrà ratificare l’autorizzazione. Chi si occuperà dei lavori per la realizzazione del nuovo settore ospiti nei Distinti? La Salernitana, come è scritto nella convenzione. Materiali già ordinati, ditta già individuata con la benedizione della Lega Serie A e dell’advisor Andrea Cardinaletti. Chiesto anche un parere consultivo al Coni. Un mesetto dalla data di inizio e dovrebbe essere tutto ultimato. Già, ma quale sarà la data d’inizio?

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News