Connect with us

News

Nazionali: Kastanos-gol in Norvegia, minuti per Gyomber. Oggi al via Euro U21

I nazionali granata sono in giro per il mondo negli ultimi impegni calcistici prima delle meritate ferie. Per rimanere nel nostro continente, si è conclusa ieri sera la finestra delle gare valevoli per le qualificazioni ai prossimi Europei tedeschi del 2024, appuntamento  al 7 settembre con la quinta giornata.

Kastanos, con la fascia da capitano alla guida del Cipro, ha siglato al 93’ il gol della bandiera all’Ullevaal Stadion di Oslo contro la nazionale norvegese. I vichinghi si sono imposti per 3-1 grazie alla rete in apertura del romanista Ola Solbakken e alla doppietta del neo campione d’Europa Erling Haaland. I ciprioti rimangono quindi ancora a bocca asciutta di punti nel girone A.

Messico amaro

Anche l’Austria del granata Daniliuc è scesa in campo fra le mura amiche contro la Svezia, senza il difensore della Salernitana, non convocato. Il successo per 2-0 sugli scandinavi ha permesso agli austriaci di allungare a quota 10 punti in testa al gruppo F, ma con una gara in più disputata. Nel raggruppamento J anche Gyomber ha indossato, da subentrato, la maglia della sua Slovacchia. Il difensore granata ha contribuito al successo dei suoi in Liecthenstein (0-1, in gol Denis Vavro a fine prima frazione).

Intanto, oltreoceano, Guillermo Ochoa ha ottenuto il terzo posto nella finalina della CONCACAF Nations League contro il Panama. Nella notte di lunedì, il Messico si è imposto con il gol di Gallardo in apertura, dopo aver perso la semifinale contro gli USA. Il terzo posto nella competizione non ha evitato, però, l’esonero al c.t. Diego Cocca.

Al via l’europeo

Oggi, alle ore 18, verrà tagliato il nastro alla competizione europea riservata alle selezioni nazionali under 21. In Romania e Georgia ci saranno anche i due granata Matteo Lovato e Lorenzo Pirola tra le fila dell’Italia guidata dal c.t. Nicolato. Gli azzurrini esordiranno domani alle ore 20:45 contro i pari età della Francia. Le altre compagini che compongono il gruppo D sono la Norvegia di Erik Botheim e la Svizzera.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News