Connect with us

News

Curiosità: Bronn vince la Coppa di Svizzera e saluta il Servette

C’è un granata che sorride a Ginevra. È Dylan Bronn, terzino tunisino in prestito al Servette dalla finestra invernale di calciomercato, ad alzare al cielo la Coppa di Svizzera allo Stade de Suisse contro il Lugano. Per Bronn, ancora sotto contratto con la Salernitana fino al 2025, zero minuti nella finale di questo pomeriggio, dopo aver disputato sia quarti di finale (contro il Delémont) che semifinale (Winterthur).

Ritorno a Salerno

Come detto, il terzino ha ancora un anno di contratto in granata e farà ritorno alla base dopo le vacanze e le due amichevoli con la Nazionale tunisina (5 giugno contro Guinea Equatoriale e 9 giugno contro Namibia). Impiegato anche come centrocampista centrale davanti alla difesa, Bronn ha totalizzato undici presenze con la maglia della squadra di Ginevra soltanto in Super League, la massima serie del calcio svizzero. A queste, poi, sono da aggiungere le due ottenute in coppa di lega tra febbraio e aprile. Quest’oggi, però, zero minuti per lui in campo: il Servette è riuscito a spuntarla soltanto ai rigori dopo una serie infinita di ventiquattro tiri dal dischetto. I tempi regolamentari si erano conclusi sullo 0-0. Dylan Bronn resta ancora legato al club del cavalluccio marino per un altro anno: nel suo contratto è prevista la clausola di riduzione dell’ingaggio da 900mila a 800mila euro, dunque di 100mila euro circa, inserita all’atto della firma nell’eventualità di una retrocessione in serie cadetta.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News