Connect with us

Serie B

Crotone, toppa a querelle stadio: col Foggia allo Scida. Granata in Calabria il 27/10… col dubbio

Salernitana regolarmente in campo all’Ezio Scida di Crotone il 27 ottobre per sfidare i pitagorici? Forse. Almeno per l’esordio casalingo, la formazione calabrese avrà il suo stadio. Poi, è tutto un (mezzo) punto interrogativo. Dopo una querelle durata tutta l’estate – e che non ha consentito ai rossoblu di indire la campagna abbonamenti – il sindaco del comune calabrese, Ugo Pugliese, ha annunciato che Crotone-Foggia si giocherà allo Scida regolarmente grazie ad un’ordinanza comunale ad hoc per motivi di ordine pubblico. La gara, valevole per la seconda giornata di campionato, segnerà l’esordio interno del team appena retrocesso dalla Serie A.

I problemi relativi alle autorizzazioni per l’uso dello stadio sono noti e risalgono alla scadenza dell’autorizzazione concessa dalla Soprintendenza per i Beni Culturali dopo l’ampliamento delle tribune con strutture amovibili per affrontare il campionato di massima serie. Al di sotto di tali strutture, infatti, sono stati collocati i nuovi spogliatoi. “Il Crotone domenica giocherà nel suo stadio sotto la mia piena responsabilità – ha detto il primo cittadino crotonese – Stiamo preparando un’ordinanza per motivi di ordine pubblico che tuttavia non si può reiterare. Per le prossime partite abbiamo già pronto un progetto comprensivo anche di cronoprogramma per risistemare gli spogliatoi nella vecchia struttura, come era prima. Ci vorranno almeno 112 giorni e per questo abbiamo chiesto al ministero ed alla Soprintendenza un’autorizzazione provvisoria nelle more dei lavori per risistemare i vecchi spogliatoi. Pensiamo di approfittare anche della sosta del campionato tra la seconda e la terza giornata, in questo lasso di tempo speriamo di avere le autorizzazioni per utilizzare l’impianto finché non verranno realizzati gli spogliatoi nella parte esistente dello stadio”.

Come detto, da calendario la Salernitana di Colantuono dovrebbe far visita al Crotone il 27 ottobre alla nona giornata di campionato. Se il match si giocherà allo Scida, ancora non si sa. Di certo i granata dovranno togliersi da dosso qualche schiaffo (sportivo) relativo all’ultimo precedente in casa dei pitagorici…

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B