Connect with us

News

Coulibaly e il legame con Salerno: “Spero di restare a lungo. Voglio un’altra salvezza e la nazionale”

È Mamadou Coulibaly a presentarsi ai microfoni dopo la larga vittoria contro lo Jenbach: “La prima amichevole non è mai semplice – ha dichiarato il centrocampista – Stiamo lavorando da poco tutti insieme e dobbiamo conoscerci bene. L’importante è aver vinto”. Il senegalese viene da una stagione sfortunata con poche presenze, dopo un grande inizio, a causa di una serie di infortuni muscolari. L’ex Pescara si augura che il peggio sia alle spalle: “Personalmente mi auguro di non avere piu infortuni. Gli infortuni continui sono una cosa inusuale per me, è stato particolare lo scorso anno. Speriamo bene per questa nuova stagione, ritrovando continuità. Desidero tanto andare in nazionale, sarebbe un regalo per i miei genitori. Fare bene con la Salernitana mi servirà anche per quello”.

In questo ritiro austriaco si sta formando il gruppo che sarà fondamentale per la nuova stagione: “Questo è il mio primo ritiro con i granata. Stiamo facendo gruppo, lo scorso anno è stato importantissimo per salvarci. I giocatori con più esperienza ci stanno aiutando moltissimo – ha spiegato Coulibaly – Ribery, Fazio e Radovanovic ci caricano tanto e aiutano i più giovani. L’ultimo arrivato Botheim si sta integrando bene e sta provando a parlare italiano”. Anche qui nel ritiro di Jenbach la Salernitana sta sentendo l’affetto dei tifosi in tanti giunti oggi per l’amichevole. Una presenza importante come ha detto Coulibaly: “I tifosi sono speciali ci hanno dato una grande mano per la salvezza, da soli non ce l’avremmo mai fatta. Ci fanno sentire a casa, anche se non giocavo sentivo la loro passione e la loro carica. Salerno mi piace e spero di rimanerci a lungo”. Chiosa del numero due sull’allenatore e sull’obiettivo stagionale: “Il mister lo conosco bene, avendolo avuto a Udine. Ci carica tanto, ma il primo a caricarsi è sempre lui. È una grande persona. Dobbiamo pensare soltanto alla salvezza, magari una salvezza tranquilla. Vedremo poi cosa arriverà in più”. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News