Connect with us

News

VIDEO. Prima uscita austriaca ok: goleada contro lo Jenbach

 

SK JENBACH-SALERNITANA 0-9

SALERNITANA (3-5-2): Fiorillo (64′ Micai); Motoc (45′ Galeotafiore, 64′ Jimenez), Radovanovic (45′ Mantovani), Fazio (45′ Gagliolo); Mazzocchi (45′ Boultam), Capezzi (45′ Iervolino), Bohinen (45′ Cavion), M. Coulibaly (45′ Kechrida), Jaroszynski (45′ Sy); Ribery (45′ D’Andrea), Simy (45′ Kristoffersen). A disp: Sorrentino. All: Nicola

SK JENBACH (4-3-3): Poturalski (45′ Kepelek), T. Sahin, Hirnjica, Temiz, E. Sahin, Vitanovic (66′ Kuscu), Zach, Adam (45′ Sombu), U. Unlu, Unal 24′ Lambaraa, 76′ Kul), R. Unlu. A disp: Lugauer, Isilika, Kuscu, Sezen, Tarakci. All: Pfurtscheller

Arbitro: Schrett (Dander/Aksoy)

Note: Marcatore: 14′ Simy, 41′ Mazzocchi, 55′, 57′ e 90′ D’Andrea, 62′, 72′ e 85′ Kristoffersen, 83′ rig. Boultam; Angoli: 0-9


JENBACH (AUSTRIA). Prima uscita per la Salernitana 2022/23 di Davide Nicola che ha sfidato i dilettanti locali dello Jenbach. Larga vittoria dei granata firmata da Simy, Mazzocchi, dalla tripletta di D’Andrea, dalla tripletta di Kristoffersen e dal penalty di Boultam. Prossimo impegno il 13 luglio contro lo Schalke 04, test decisamente più probante.

Primo tempo

Nicola schiera Fiorillo tra i pali, in difesa il giovane Motoc, Radovanovic e Fazio, gli esterni di centrocampo sono Mazzocchi e Jaroszynski, Bohinen in cabina di regia, con ai lati Capezzi e Mama Coulibaly. In avanti il tandem Ribery-Simy. Assente Botheim, il norvegese si allena a parte sul campo secondario. Bella cornice di pubblico, con oltre mille presenti. Partono forte i granata, Capezzi centra il palo su appoggio di Ribery. Passano cinque minuti e Simy non sfrutta un disimpegno sbagliato della difesa di casa, calciando addosso al portiere. Al 14’ i granata passano. Lancio lungo di Radovanovic, Mazzocchi scappa via a destra e arriva al cross, Simy ci mette il sinistro, anticipando l’uscita bassa del portiere di casa. Al 22’ altro palo, stavolta lo centra Mazzocchi su cross di Mamadou Coulibaly. Nicola modifica il piano tattico, passando ad un 4-4-2 con Motoc a destra e Jaroszynski a sinistra in difesa, larghi a centrocampo Mazzocchi e Mamadou Coulibaly. Al 28’ Fazio si rilassa e regala palla allo Jenbach, Lambaraa però la gestisce male. Due minuti dopo Simy spreca incredibilmente il raddoppio, mettendo a lato da due passi di testa un cross pennellato di Capezzi. Lo Jenbach si affaccia dalle parti di Fiorillo, cross di Temiz ma nessun compagno si fa trovare pronto. Mazzocchi entra in area, dopo un bel tacco di Simy, e trova il raddoppio beffando Poturalski. Simy sfiora anche il tris, beccando l’incrocio con una bella conclusione. A fine primo tempo è 0-2.

Secondo tempo

Nicola cambia dieci undicesimi per la ripresa, resta solo Fiorillo, dentro Galeotafiore, Mantovani, Gagliolo, Boultam, Iervolino, Cavion, Kechrida, Sy, D’Andrea e Kristoffersen. Passano sette minuti e Gagliolo impegna il portiere di casa col sinistro. Kepelek, subentrato a Poturalski, si supera poco dopo su un colpo di testa ravvicinato di Kristoffersen. Sul corner susseguente Mantovani prolunga di testa sul secondo palo, ma D’Andrea la gira alta col sinistro. L’ex Foggia si riscatta pochi secondi dopo firmando il tris. L’attaccante centra la doppietta con un bel destro a giro. Al 59’ Kristoffersen si divora lo 0-5, ma l’ex Cosenza si riscatta poco dopo sfruttando un disimpegno sbagliato della difesa austriaca. Cavion cerca il sesto gol, il portiere lo mura. Nicola dà minuti anche a Micai e Jimenez. Kristoffersen segna la doppietta personale, battendo il portiere dello Jenbach con un bel tocco morbido. Il norvegese fallisce la tripletta da due passi. Lo 0-7 arriva su rigore trasformato da Boultam. Tripletta di Kristoffersen per lo 0-8, la punta insacca di testa su cross dalla sinistra. D’Andrea fissa lo 0-9, finisce con la goleada della Salernitana.


90′ Tripletta anche per D’Andrea che sancisce il finale di 0-9.

85′ Arriva la tripletta di Kristoffersen, l’ex Cosenza segna di testa.

83′ Boultam si guadagna un rigore e lo trasforma.

81′ Kristoffersen fallisce la tripletta da due passi su cross di Boultam.

72′ Arriva la doppietta personale per Kristoffersen che batte con un tocco morbido il portiere dello Jenbach.

69′ Lo Jenbach va vicinissimo al gol della bandiera, Lambaraa la mette fuori davanti a Micai.

65′ Nicola dà spazio anche a Micai e Jimenez.

64′ Cavion entra in area ma Kepelek lo ferma.

62′ Errore difensivo della difesa di casa e Kristoffersen ne approfitta per segnare il quinto gol.

59′ Kepelek ipnotizza ancora Kristoffersen a tu per tu.

57′ Doppietta personale per l’ex Foggia che fa gol col destro a giro.

55′ Si riscatta D’Andrea che col sinistro al volo insacca su assist di Cavion.

54′ Sul successivo corner, Mantovani prolunga di testa ma D’Andrea sul secondo palo la gira alta col sinistro.

54′ Kechrida arriva al cross e serve Kristoffersen, sul colpo di testa del norvegese il portiere dello Jenbach si supera.

52′ Gagliolo scalda i guantoni di Kepelek.

48′ Conclusione alta di Boultam.

45′ Nicola cambia dieci undicesimi per questa ripresa, resta solo Fiorillo, dentro Galeotafiore, Mantovani, Gagliolo, Boultam, Iervolino, Cavion, Kechrida, Sy, D’Andrea e Kristoffersen.

45′ Finisce la prima frazione.

43′ Terzo palo per la Salernitana, Simy centra l’incrocio col destro.

41′ Raddoppia la Salernitana con Mazzocchi, che dopo un assist di tacco di Simy, beffa il portiere con l’esterno!

40′ Cross di Jaroszynski, ci prova ancora Simy con lo stacco, palla alta.

33′ Ci prova Mazzocchi su punizione, presa comoda per il portiere di casa.

30′ Gol divorato da Simy! Cross di Capezzi, il nigeriano mette clamorosamente a lato di testa da zero metri.

28′ Errore in impostazione di Fazio che regala palla allo Jenbach, Lambaraa si invola verso la porta, provando a sorprendere Fiorillo con un pallone che però non riesce.

24′ Cambio tattico per Nicola che passa al 4-4-2 con Motoc terzino destro e Jaroszynski terzino sinistro, larghi a centrocampo Mazzocchi e Mamadou.

22′ Affonda a sinistra Coulibaly, taglio dentro di Mazzocchi che centra il palo.

14′ Vantaggio Salernitana! Lancio di Radovanovic, Mazzocchi scende a destra e crossa, Simy ci mette il piede e insacca.

13′ La Salernitana spinge sull’acceleratore, i granata vanno soprattutto sulle fasce.

7′ Altra occasione per i granata. Disimpegno sbagliato dello Jenbach, Simy sbaglia a tu per tu col portiere.

2′ Salernitana subito vicina al vantaggio, appoggio di Ribery, Capezzi centra il palo col destro.

1′ Comincia il match, Salernitana in possesso palla.

ORE 17.50. Nicola schiera Fiorillo tra i pali, in difesa il giovane Motoc, Radovanovic e Fazio, gli esterni di centrocampo sono Mazzocchi e Jaroszynski, Bohinen in cabina di regia, con ai lati Capezzi e Mama Coulibaly. In avanti il tandem Ribery-Simy. Assente Botheim, il norvegese si allena a parte sul campo secondario. Bella cornice di pubblico, con oltre mille presenti.

JENBACH (AUSTRIA). Prima uscita per la Salernitana 2022/23 che sfida i dilettanti locali dello Jenbach. La redazione di SalernitanaNews, presente nel ritiro austriaco, vi racconterà minuto per minuto il match. A fine partita troverete anche le azioni salienti della partita. Dalle 19.50 saremo in diretta per trasmettervi la conferenza stampa post partita.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News