Connect with us

News

Ufficiale, due positivi nel club salentino: Cosenza-Lecce inizia alle 16

AGGIORNAMENTO ore 12:30 –  Arriva anche l’ufficialità del rinvio di Cosenza – Lecce, che viene posticipata dalle 15 alle 16, come si legge sul sito della Lega Serie B: “La gara tra Cosenza e Lecce, valevole per la 5a giornata della Serie BKT e in programma oggi 25 ottobre alle ore 15, si disputerà alle 16 per permettere di conoscere l’esito del ciclo di test/accertamenti a cui si è sottoposta la squadra ospite dopo le positività riscontrate nella giornata di ieri”.

AGGIORNAMENTO ORE 9:30 – Il Covid continua a contagiare (in tutti i sensi) il calcio professionistico. Cosenza-Lecce, uno dei due posticipi di oggi della quinta di B, è a serio rischio slittamento a causa del coronavirus. I due casi positivi riscontrati ieri nel gruppo squadra giallorosso hanno fatto scattare immediatamente le procedure normative e protocolli sanitari, come precisato sul sito del club salentino. “L’U.S. Lecce comunica che, a seguito dell’ultimo ciclo di test molecolari effettuati nel pomeriggio di ieri, sono risultati positivi al Covid-19 un calciatore e un componente dello staff. I soggetti sono stati immediatamente isolati e sono state attivate tutte le procedure previste dalle vigenti normative e protocolli sanitari”.

 

La truppa di Corini ha appreso la notizia ieri sera mentre era già in ritiro in un albergo a Rende, vicino Cosenza. Stamani nuovo giro di tamponi rapidi per tutto il gruppo squadra. L’esito dei test, per quanto rapido, richiederà comunque del tempo (si parla di circa tre ore) ed è chiaro che il fischio d’inizio del match con il Cosenza previsto inizialmente per le ore 15 allo stadio S. Vito-Marulla dovrebbe essere posticipato alle 18. Impossibile, invece, immaginare lo slittamento della gara a domani visto che sia il Lecce, sia il Cosenza saranno impegnate nel terzo turno di Coppa Italia mercoledì prossimo (i salentini saranno di scena  all’Olimpico di Torino; il Cosenza ospiterà il Monopoli in casa ndA).
CI sarebbe anche un’ipotesi più grave a dire il vero. Nella malaugurata ipotesi che nel gruppo squadra giallorosso  emergano ulteriori positività che impediscano di poter schierare almeno tredici giocatori, il Lecce sarebbe costretto a chiedere alla Lega il rinvio della partita con il Cosenza a data da destinarsi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News