Connect with us

News

Coronavirus, Rugani positivo: Lega di A spinge per sospendere allenamenti… la Salernitana riflette

L’emergenza Coronavirus si estende a macchia d’olio toccando anche il calcio italiano. Dopo Favalli della Reggio Audace, anche Daniele Rugani è risultato positivo al test del Covid-19. Il difensore della Juventus domenica sera era all’Allianz Stadium dove i bianconeri hanno affrontato l’Inter ed ora le due squadre sono state messe in quarantena. Una vicenda, quella del difensore ex Empoli, che potrebbe avere ripercussioni su tutto il calcio italiano. Con i campionati fermi fino al 3 aprile, le società hanno avuto autonomia nella pianificazione degli allenamenti ma nelle prossime ore potrebbero esserci ulteriori novità.

Nella serata di ieri la Lega di Serie A ha diramato una nota in cui sottolinea che è “fortemente consigliata, per le società non impegnate nelle coppe europee, la sospensione degli allenamenti per 7 giorni, salvo successive indicazioni”. Insomma, un ulteriore invito alla prudenza rivolto alle società di Serie A ma estendibile anche alla Serie B ed alle altre categorie. In sintesi si invita a sospendere gli allenamenti per una settimana al fine di rallentare la diffusione del virus, anche in virtù dello stop ai campionati. Potrebbero registrasi variazioni anche per quanto concerne le competizioni internazionali: Clemente Villaverde, dg del Getafe ha annunciato che “c’è la possibilità che si giochi un’unica partita e in campo neutro” facendo riferimento alla doppia sfida di Europa League con l’Inter.

La Salernitana, dal canto suo, ha stilato un regolamento ben definito con gli allenamenti che dovrebbero riprendere nella giornata di sabato. Il condizione a questo punto è d’obbligo perché la Figc potrebbe chiedere alle società di ogni categoria di non correre ulteriori rischi, rinviando alla prossima settimana la ripresa degli allenamenti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News