Connect with us

Serie B

Coppa Italia, 4^turno: tra le cadette resta in campo solo il Benevento. Miracolo Entella, eliminato il Genoa!

AGGIORNAMENTO 6/12 ORE 20.50: Poteva essere la gara dei granata, eliminati prematuramente dalla coppa tricolore poco prima di ferragosto dall’Entella. La squadra biancoceleste compie un vero e proprio miracolo sportivo e si aggiudica il derby ligure per 10-9 dopo calci di rigore. Il punteggio, al termine dei 90 minuti, era terminato sul punteggi di 2-2: alla doppietta dagli undici metri di Piatek era seguita la doppietta di Icardi. Nei tempi supplementari, il Genoa va nuovamente avanti con Lapadula, ma viene raggiunto a tempo scaduto da Adorjan.

La lotteria dei rigori premia la compagine cara a patron Gozzi proprio con l’ungherese che sigilla il settimo rigore della serie, approfittando dell’errore sanguinoso di Lapadula. In precedenza avevano sbagliato Bessa per i rossoblu e Baroni per gli ospiti.
______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Da stasera è tornata la Coppa Italia e c’è ancora un po’ di Serie B rimasta in corsa nel quarto turno della competizione tricolore. Avrebbe potuto esserci anche la Salernitana, se non fosse incappata – prima di ferragosto – nella cocente sconfitta di Chiavari sul campo dell’Entella che, dopodomani, sarà al “posto” dei granata di scena sul prestigioso palcoscenico di Marassi contro il Genoa.

Solo il Benevento proseguirà il cammino nella competizione tricolore, avendo battuto questo pomeriggio 1-0 il Cittadella, reduce dalla vittoria in campionato proprio contro i granata. Questo pomeriggio alle 15 allo stadio Vigorito ha deciso una rete siglata al 77′ da Bandinelli. Il team sannita ora affronterà l’Inter a San Siro agli ottavi. Alle 18, invece, il Crotone ha perso nettamente in casa del Bologna allo stadio Dall’Ara: 3-0 il finale per i felsinei con doppietta di Orsolini ed in mezzo il gol di Falcinelli. La squadra di Pippo Inzaghi affronterà successivamente la Juventus a Torino agli ottavi. Ecco il programma completo delle partite del quarto turno con tutte le gare che saranno trasmesse in diretta su RaiSport:

Benevento-Cittadella 1-0
Bologna-Crotone 3-0
Sampdoria-Spal 2-1
Novara-Pisa 3-2
Sassuolo-Catania 2-1
Chievo-Cagliari 1-2
Genoa-V. Entella 9-10 (dopo calci di rigore, 2-2 al 90′, 3-3 al 120′)
Torino-SudTirol live

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B