Connect with us

News

Coppa d’Africa, prima da titolare di Lassana e punto prezioso per il Mali

La Salernitana si prepara ad affrontare la delicata sfida contro il Genoa, nel frattempo due tesserati del club granata sono impegnati in Coppa d’Africa. Questa sera al Amadou Gon Coulibaly Stadium di Korhogo, in Costa d’Avorio, è sceso in campo Lassana Coulibaly nel secondo turno della fare a gironi. Il Mali di Chelle è stato fermato sull’1-1 dalla Tunisia e rimane in testa al girone E a quota quattro punti.

La gara

Il centrocampista granata, dopo l’esordio da subentrato, ha disputato interamente la prima gara da titolare in questa Coppa d’Africa. Il commissario tecnico Éric Chelle ha schierato Lassana come centrocampista a destra nel 4-4-2, all’occorrenza anche 4-3-1-2. Coulibaly è sceso in campo in diffida contro la nazionale dell’ex conoscenza granata Wajdi Kechrida, anche lui in campo dal 1′. Infatti il regolamento della fase finale della competizione africana prevede lo scattare della squalifica alla seconda ammonizione. Un match combattuto fra le due compagini e ne sa qualcosa il centrocampista della Salernitana, che a metà prima frazione ha prima preso un doloroso colpo alla schiena in caduta dopo uno stacco e poi è rimasto fermo qualche minuto per recuperare da un pestone al tendine d’Achille della gamba sinistra.

I prossimi impegni

Capo Verde è la prima nazionale qualificata agli ottavi in testa al girone B. Lunedì (ore 21) Jovane Cabral e compagni se la vedranno con l’Egitto, poi dopo una settimana esatta inizieranno il percorso nella fase a eliminazione diretta (avversaria ancora da definire). L’ultima gara del gruppo E, invece, vedrà affrontarsi il Mali di Lassana Coulibaly e la Namibia: calcio d’inizio fissato alle ore 18 di mercoledì 24 gennaio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News