Connect with us

News

Consiglio Federale: nella prossima stagione i calciatori potranno giocare per tre club diversi

figc

Nel Consiglio Federale della Figc tenutosi oggi sono stati tanti i punti toccati e piani approvati, concentrandosi soprattutto sul futuro del calcio femminile, ma una novità importante riguarderà il calciomercato della prossima stagione. Gabriele Gravina e i suoi consiglieri hanno votato per una modifica temporanea al regolamento nella stagione 2020/2021, su indicazione della FIFA: sarà consentito il tesseramento di un calciatore per tre club diversi in una sola stagione e al contempo la possibilità di giocare per tutte queste squadre. Prima d’ora infatti, anche se era possibile essere tesserati da più di due squadre durante la stessa stagione, non era comunque possibile scendere in campo con una terza compagine se lo si aveva già fatto con altre due, rendendo anche vano il trasferimento.
Questo provvedimento della Federazione ha sicuramente a che vedere con il prolungamento d’ufficio dei contratti che terminavano a giugno. In questo modo infatti si evita che le prestazioni fornite in questa appendice di stagione contino nel momento in cui un calciatore dovesse cambiare squadra sia a inizio annata che a giochi in corso, negando di fatto la possibilità di un secondo trasferimento.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News