Connect with us

Calciomercato

Congelata l’operazione Majchrowicz: per ora si resta così tra i pali

AGGIORNAMENTO 17 LUGLIO ORE 18:40. L’operazione Majchrowicz è congelata. La Salernitana ha virtualmente bloccato il portiere polacco del Radomiak Radom, under di prospettiva e nel giro dell’U21 del suo Paese, ma al momento non velocizza il trasferimento. Che potrebbe anche clamorosamente saltare, se non si verificassero uscite nel reparto.

Il club granata, infatti, non riesce a piazzare Micai, che aveva un accordo con la Reggina prima del ribaltone che ha poi portato in panchina Pippo Inzaghi e adesso è in stand by, con un contratto ancora di un anno e non leggerissimo per la cadetteria. Ad ora, Nicola non sta dando spazio nelle amichevoli all’ex barese, che resta ad allenarsi agli ordini dei preparatori Rampulla e Lamberti, con i compagni Sepe, Fiorillo e il giovanissimo Sorrentino. Cambio di orizzonti, quindi, in seno alla dirigenza. De Sanctis per il momento ha altre priorità e – qualora Micai non dovesse essere ceduto – potrebbe anche tornare all’idea originaria della società, ovvero quella di trattenerlo come portiere di riserva. Bisognerà fare i conti con la lista, più in là, verso la chiusura del mercato.

Per adesso, l’estremo difensore polacco resta ai margini della sua squadra, proprio perché era in predicato di partire: si è aggregato in ritardo alla preparazione precampionato, usufruendo dei giorni supplementari di riposo per i Nazionali, e quest’oggi non è stato neppure convocato per la prima gara della massima divisione polacca (1-1 col Miedz Legnica). “Filip è con noi e si allena, non vogliamo rinunciare del tutto al giocatore, ma dobbiamo valutare ogni aspetto con onestà. Aspettiamo”, il commento del suo tecnico, Lewandowski, solo un omonimo ovviamente dell’ex bomber del Bayern. Con tutta probabilità, Majchrowicz non vestirà la casacca granata.

ARTICOLO 14 LUGLIO ORE 00:15. La Salernitana è vicina a chiudere anche l’acquisto di un portiere, rigorosamente under come aveva anticipato il ds De Sanctis. Il polacco Filip Majchrowicz sarà con tutta probabilità granata (a titolo definitivo?) nelle prossime ore.

Il blitz

Si tratta di un estremo difensore classe 2000 che il direttore sportivo granata ha attenzionato da tempo. È di proprietà del Radomiak Radom, dove nell’ultima stagione ha giocato da titolare nella massima serie polacca, raccogliendo 33 presenze. L’ippocampo sembra aver battuto la concorrenza di altri club e nei prossimi giorni dovrebbe assicurarsi la firma del ragazzo, cresciuto tra Cracovia e Polonia Varsavia.

Un dodicesimo under

Majchrowicz sarà il vice Sepe. Come è noto, gli under sono inseribili in elenco illimitatamente. Nello stesso tempo, i portieri possono entrare ed uscire all’occorrenza dalla lista, anche a campionato in corso. Ecco perché presumibilmente Fiorillo sarà il terzo e resterà fuori lista, pronto ad entrarvi in caso di necessità. Per il portierino polacco c’è senza dubbio una chance importante all’orizzonte: non ha partecipato al ritiro della sua squadra a cavallo tra fine giugno e inizio luglio, poiché era reduce dagli impegni con la Nazionale U21 del suo Paese, ma era comunque in odore di cessione. Sulle sue tracce d’erano anche i francesi del Tolosa e il Lecce, la Salernitana pare averla spuntata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato