Connect with us

News

Collegio di Garanzia, rinviato a domani l’esito sul ricorso della Juve contro il -15

Arriverà domani la tanto attesa sentenza del Collegio di Garanzia sul ricorso della Juventus contro la penalizzazione di 15 punti stabilita dalla Corte d’Appello della Figc per il caso plusvalenza. Il Presidente del Collegio di garanzia ha lasciato la riunione al Coni dopo la Camera di consiglio odierna, aggiornando a domani la riunione La decisione arriverà domani e successivamente il Collegio avrà cinque giorni di tempo per pubblicare il dispositivo e un mese di tempo per motivare la sentenza. In caso di un rinvio alla Corte d’Appello federale il nuovo processo potrebbe essere svolto a maggio ed in caso di rinvio la Juventus si vedrebbe riassegnati i 15 punti, salendo da 44 a 59 in classifica. Il rinvio non è ipotesi così remota, almeno stando alle parole del Procuratore Generale dello Sport, Ugo Taucer: “Rispetto all’applicazione dell’art. 4 temo effettivamente che ci sia una infondatezza rispetto ai punti comminati alla squadra e ci sia carenza di motivazioni che vada valutata in un nuovo giudizio”.

Tutta la Serie A osserva interessata: dall’esito di questo giudizio non dipende solo la lotta per un posto nelle Coppe Europee ma anche il destino salvezza, visto che la Juventus dovrà affrontare – tra le altre – ancora Lecce e Cremonese nelle ultime giornate.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News