Connect with us

News

Colantuono convinto: “Squadra ha mostrato attributi, non si può partire sempre in svantaggio”

La Salernitana evita in extremis il capitombolo interno contro il Sassuolo e frena i neroverdi, che rimangono comunque a dieci punti di distanza. Stefano Colantuono ha commentato la gara ai microfoni di DAZN: “La partita era giusta, solo che poi ci mettiamo del nostro, complice anche un po’ di sfortuna. I gol erano da evitare, il primo l’abbiamo preso su una ripartenza da palla inattiva a nostro favore e sono arrivati in porta. Sul secondo c’è stato un fraintendimento fra i nostri, può capitare. Dopo un campionato così ci possono essere dei mugugni, ma nel secondo tempo la squadra mi è piaciuta, anche. per geometrie, eravamo abbastanza sbilanciati per cui abbiamo giocato anche con equilibrio rischiando qualcosa. La Salernitana deve fare questo, ma non si può partire sempre da una situa di svantaggio, perché in A recuperare le partite è difficile”. 

Sul gol di Giulio Maggiore che ha regalato il pareggio ai granata: “Non giudico le decisioni arbitrali. Non ho esultato al gol di maggiore… così, non lo so. Ho esultato dentro, anche perché ho un problema al ginocchio”. 

Sulla fine del campionato: I giocatori devono trovare le motivazioni giuste, io sono un po’ vecchietto e frequento questo ambiente da 45 anni, le motivazioni devi sempre trovarle. Questo perché dobbiamo rendere conto alla società e perché questa gente va rispettata. I fischi ci stanno, eravamo sotto 2-0, ma dobbiamo resistere anche a questo e finire il campionato nel miglior modo possibile. Quale sarà il finale lo sapremo alla fine, dobbiamo fare partite così ed evitare la goleada. Poteva esserci questa sera, la squadra ha invece dimostrato qualità e attributi, era impensabile rimontare gara del genere”.

Sulla prossima gara all’Olimpico di Roma: “Contro la Lazio sarà una partita stimolante. Forse era meglio un calendario più leggero, ora si fa impegnativo. Sappiamo che i biancocelesti sono un avversario è di prima fascia, ma cercheremo di renderle la vita difficile”. 

Il trainer romano è intervenuto anche in sala stampa dalla pancia dell’Arechi: Un punto ha un valore relativo, era meglio vincere, se non altro s’è vista una bella reazione. Dopo il primo tempo pensavo potesse finire in tragedia contro una squadra con gamba, invece il secondo tempo è stato buono, la squadra aveva voglia di lottare a la cosa mi rammarica ancor di più perché i gol li abbiamo regalati noi. Peccato, sono dispiaciuto perché volevamo fare diversamente, mi prendo la reazione e lavoreremo su questo. Nell’intervallo non potevo infierire di più, ho detto alla squadra che era un peccato e che al massimo avrebbero dovuto sudarsi gli avversari i gol invece di regalargli. Ci siamo ricompattati, con un secondo tempo di spessore e cattiveria. Ci sono state delle partite perse in casa, a volte il punticino avrebbe fatto più comodo. Oggi è un punto amaro, volevamo vincere. Sono state anche due settimane particolari con le Nazionali, le partite ravvicinate, qualche infortunio. Contro la Lazio sarà una gara di grandissima difficoltà cercando di migliorare sotto certi aspetti e proseguire nelle cose positive. Iervolino? Ci sta molto vicino, l’ho sentito telefonicamente e ha detto di non mollare e non gettare la spugna rendendo dignitoso il campionato. La gente mugugna ma cosa puoi aspettarti, sei ultimo e vai sotto 0-2, sono vecchietto di carriera, i fiori sicuramente non puoi aspettarteli. Dobbiamo portare noi l’ambiente dalla nostra parte con prestazioni come quelle del secondo tempo. Qui la gente è capace di farti vincere la partita da solo.

“Bandiera bianca? Non è così. Ikwuemesi non ha grande minutaggio, ha struttura e caratteristiche, non potevo aspettarmi di più, gli ho detto di fare a sportellate. Avevamo preparato la partita in una certa maniera, dopo aver preso il gol quello che avevamo preparato è andato in cavalleria, non è super condizionato, lo aspetteremo. Su Dia aspetto notizie dalla società”.

In conclusione: “La stagione è andata così, se partono male raddrizzarle diventa difficile, qualcosa di più si poteva fare ma non è accaduto. Piangere sul latte versato è riduttivo, concentriamoci su 7 partite abbastanza impegnative a partire da quella di venerdì prossimo. Se lo spirito è quello del secondo tempo sono fiducioso per andare a fare una partita di spessore, a volte i risultati arrivano quando meno te l’aspetti o su campi dove non pensi di raccogliere punti. Speriamo che questo secondo tempo ci dia consapevolezza, recuperare una partita del genere non era facile, per cui questa squadra qualche valore ce l’ha. Magari inespresso ma ce l’ha”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News