Connect with us

Calciomercato

Col Verona primo gol in campionato e (possibile) ultima all’Arechi: la Lazio pressa per Tchaouna

Il suo primo gol in campionato lo ha segnato col Verona, nel dicembre scorso, e col Verona potrebbe calpestare per l’ultima volta il prato dell’Arechi. Loum Tchaouna è il giocatore più chiacchierato in casa Salernitana. La società granata sa che non potrà trattenerlo in Serie B, i 6 gol e 4 assist stagionali hanno fatto drizzare le antenne a più di un club, soprattutto alla Lazio.

Lo sprint e la richiesta

L’ex ds granata Angelo Fabiani è forte sul classe ’03, vorrebbe chiudere quanto prima l’affare. I biancocelesti a fine stagione perderanno due giocatori di qualità come Luis Alberto e Felipe Anderson; Tudor ha chiesto uno sforzo all’ex ds dell’ippocampo per avere un giocatore che potrebbe fare da ala o trequartista nel suo 3-4-2-1. L’attaccante percepisce attualmente 450mila euro di stipendio, che scenderebbero a 400mila in B, cifra assolutamente abbordabile per una big del nostro campionato. C’è però la Salernitana che vuole (e deve) monetizzare. Nel contratto di Tchaouna c’è una clausola da 8 milioni di euro che scatterà con la retrocessione. Il club granata dovrà fare i conti sia con l’obbligo di corrispondere al Rennes una percentuale sostanziosa tra il 30 e il 40%, sia con la necessità di corrispondere pure le commissioni all’agente (5-10% del totale). Ergo, la richiesta è di 10 milioni. L’addio può concretizzarsi nella prima settimana di giugno. Stoccarda, Ajax, Anderlecht e Brighton gli altri club interessati a Tchaouna.

Il pacchetto

Ma la Lazio potrebbe essere un passo avanti, visto che segue anche Dia, Pirola e Coulibaly. La punta senegalese viene valutata tra 20 e 22 milioni di euro, per lui i discorsi non sono stati ancora intavolati, il club di Lotito attende infatti che si risolva la questione legale con la Salernitana, proprio per capire l’effettiva richiesta economica del club granata.

Salernitana Udinese gol dia

L’ex Villarreal, inoltre, non sarebbe convinto di potersi ritrovare come riserva di Immobile e Castellanos e attende possibili chiamate, anche economicamente migliori, dalla Premier League. Fabiani potrebbe accelerare anche per Pirola e soprattutto Coulibaly; fu lui a portare il maliano (a parametro zero) a Salerno nell’estate 2021.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato