Connect with us

News

Col Bologna fondamentali i 3 punti: proprietà indispettita dopo Firenze, ipotesi ritiro in settimana

Danilo Iervolino non ha preso bene la prestazione di Firenze e ci mancherebbe altro. Il presidente ha visto la partita in televisione l’altro ieri non gradendo, più che la sconfitta in sé che può starci contro una squadra certamente superiore, l’approccio molle e mentalmente non da squadra di Serie A visto al Franchi. Un fattore che ha prodotto la scoppola unita ad errori tecnici marchiani. Il patron si è confrontato a lungo ieri con la dirigenza, come si legge sull’odierna edizione del Mattino. Ha incontrato dapprima il direttore sportivo De Sanctis a Roma, poi l’amministratore delegato Milan a Milano prima del Gran Galà del Calcio Aic (dove si sono recati insieme per rappresentare la Salernitana, clicca qui per leggere l’articolo) per fare il punto della situazione.

Spedire la squadra in ritiro per trovare la giusta concentrazione in vista dell’impegno casalingo contro il Bologna, da vincere a tutti i costi per dare un segnale di risveglio e alla classifica, potrebbe essere il rimedio giusto o comunque la carta quasi unica da giocarsi nel brevissimo termine. Valutazioni in corso, oggi potrebbe esserci il sì o il no a questa eventualità al momento molto calda. Già prima della sfida contro la Lazio il gruppo andò a Paestum un giorno prima rispetto alla consuetudine. La mossa portò bene. Ora forse le notti potrebbero essere anche di più per mettere i giocatori di fronte alle loro responsabilità e consentirgli di trovare all’interno dello spogliatoio le ricette per chiudere il brutto capitolo di Firenze.

Troppo importante centrare i tre punti domenica, visto che in seguito il calendario metterà Atalanta e poi Milan sulla strada della Bersagliera, prima dello scontro diretto da non fallire a Verona. Il gruppo ieri ha beneficiato di un giorno di relax e dovrà ripresentarsi al Mary Rosy per la ripresa oggi pomeriggio, quando potrebbe avere dalla direzione sportiva la comunicazione del programma di allenamenti con annesso ritiro presumibilmente in provincia, se l’idea balenata nella giornata di ieri troverà concretizzazione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News