Connect with us

News

Ciro, Enzo, Peppe e Simone sempre nel cuore di Salerno: 24 anni fa il tragico rogo

La Salernitana ricorderà questa mattina presso il cimitero di Salerno le quattro vittime del tragico rogo del treno di tifosi granata di rientro dall’amara trasferta di Piacenza: il 24 maggio 1999 persero la vita Ciro Alfieri, Enzo Lioi, Peppe Diodato e Simone Vitale, rimasti intrappolati tra i vagoni in fiamme con quest’ultimo che si era adoperato per salvare tanti altri ragazzi, rientrato fatalmente un’ultima volta prima di morire.

Dall’alto tutti e quattro avranno certamente gioito per le due salvezze della squadra: da quella tragedia nulla più è stato come prima, si trattò di una sciagura che toccò, anzi segnò le emozioni dei tifosi dell’ippocampo. C’è chi da quel giorno non ha più frequentato lo stadio chi ha ripreso solo da poco. Una data e un episodio che tocca ancora oggi i cuori degli appassionati, naturalmente dei familiari e della società granata.

Il team manager Salvatore Avallone, come da diversi anni accade, sarà puntualmente a Brignano per omaggiare i quattro ragazzi e deporrà dei fiori sulle loro tombe. Domani alle 18:30 al cine-teatro Augusteo sarà invece proiettato per la prima volta il cortometraggio “24 maggio 1999”. Presenzierà l’ad Maurizio Milan e seguirà un dibattito su valori dello sport e tifoserie (clicca qui per leggere l’articolo).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News