Connect with us

Giovanili

Ci pensa Bisogno, U17 di misura sul Bari. Fusco: “Percorso fantastico, continuiamo a sognare i playoff”

SEDICESIMA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 17 A/B

TABELLINO   –  SALERNITANA-BARI 1-0

SALERNITANA: Palazzo, Spalletta, A. Farina, Di Vico (43′ pt Ambrosio), Verza, Nunziata, Cafaro (12′ st Szkiela), Migliore, Cosentino, Venanzi (34′ st Ionita), Bisogno (34′ st Lombardi). A disp: Di Vincenzo, Negro, Cirigliano, Bencivenga, Boccardelli. All: Fusco.

BARI: De Giosa, Albo, Sassarini (38′ st Spadavecchia), Cafagna, Polito (38′ st Suriano), Brigida, Monetti, De Martino, Milucci (21′ st Spanò), Labianca, Palumbo (21′ st Virginia). A disp. Sanrocco, Solazzo, D’Elia, Dimola, Di Cesare. All. Di Bari.

ARBITRO: De Cicco (Pone/Guerra).

NOTE. Marcatori: 28′ st Bisogno. Ammoniti: Cosentino (S), Milucci (B). Recupero: 2′ pt – 5′ st.


Dopo la sconfitta dello scorso turno contro l’Empoli, la Salernitana Under 17 ritorna alla vittoria contro il Bari al Volpe. Decisiva la rete nel secondo tempo di Bisogno. La baby Bersagliera sale momentaneamente al settimo posto superando proprio il Bari e si riporta a otto punti dalla zona playoff. La prossima settimana trasferta a Palermo contro i rosanero che distano solamente 3 punti.

La cronaca

La Salernitana comincia meglio degli ospiti con un’occasione nei primi minuti con Bisogno. L’attaccante della squadra di Fusco da posizione ravvicinata calcia al lato con De Giosa che non avrebbe potuto nulla. Con il passare del tempo anche i baresi cominciano a creare calcio e impensieriscono Palazzo. Diversi i cross che attraversano pericolosamente l’area dei granata. Quando la prima frazione sembra essere giunta al termine, i padroni di casa trovano il vantaggio con Cosentino: il guardalinee, però, decide di annullare per fuorigioco la rete. Decisione molto dubbia. Dopo due minuti di recupero le due squadre vanno negli spogliatoi.

La seconda frazione ha visto in campo due squadre che hanno rispettato le aspettative iniziali. Subito tante occasioni: gli ospiti non trovano la rete solamente grazie ad un intervento miracoloso con i piedi di Palazzo. Dopo il gol mancato dal Bari, la Salernitana ritorna all’attacco e le  annullata un’altra rete: la gioia di Cosentino viene smorzata dall’arbitro De Cicco che ravvisa un intervento precedente a gamba tesa del numero 9 granata. Aumenta il ritmo della gara ed al 73′ arriva il gol dell’1-0. Bisogno riceve la sfera e con un preciso diagonale batte De Giosa: esplode la gioia del Volpe. Galletti in avanti e l’ippocampo sfiora il raddoppio con due ripartenze. Alla fine il risultato non cambia e dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio che sancisce la vittoria dei granatini.

“Dobbiamo continuare a sognare”

Alla fine del match Luca Fusco ha parlato dei nostri microfoni della gara e del campionato in corso: Questi tre punti sono importanti soprattutto per far capire ai ragazzi che è obbligatorio avere coraggio e giocare fino alla fine. Oggi è stata una partita di sofferenza perché il Bari è un ottimo avversario. Avevamo lavorato molto in settimana. La sconfitta di Empoli ci può stare perché insieme alla Roma, la Lazio e la Fiorentina sono squadre di livello superiore. In Toscana abbiamo fatto un’ottima gara ma ci è mancato il coraggio, a differenza di oggi. Siamo stati premiati, ci crediamo: è fondamentale sognare e credere in quello che facciamo. Nella nostra categoria ci sono solo quattro squadre che vanno ai playoff e sappiamo quanti siano gli ostacoli per accedere alla fase spareggi. I ragazzi stanno facendo un campionato già fantastico, non bisogna mettere ulteriore peso anche se dobbiamo continuare a crederci”.

Il tecnico dell’Under 17 ha rilasciato alcune dichiarazioni anche sulla prossima sfida dei suoi ragazzi: “La partita di Palermo sarà importante come quelle di oggi e come le altre che seguono fino alla fine. Dobbiamo andare in Sicilia a fare la nostra gara, ben consci della difficoltà del match. Sono convinto che se ben preparata anche la sfida di Palermo potrebbe vedere una nostra grande prestazione sperando di portare punti a casa. Vincere aiuta a vincere e fa piacere a tutti. Veniamo da un periodo in cui abbiamo avuto molti infortuni e la mia vittoria, come quella degli altri tecnici del settore giovanile, è portare più ragazzi possibile in Primavera. Siamo contenti ed orgogliosi dell’utilizzo di Vuillermoz con i più grandi: il nostro lavoro deve essere questo. Oggi è anche tornato dopo due mesi Szkiela dopo un brutto infortunio. I ragazzi stanno crescendo e sono orgoglioso di quello che stanno facendo”. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili