Connect with us

News

Chievo-Salernitana, la designazione: fischia un molisano, precedenti in equilibrio

C’è la designazione arbitrale per la seconda giornata del campionato 2020/21. A Verona contro il Chievo sabato pomeriggio (ore 14:15, diretta DAZN e in chiaro sulla Rai) toccherà al signor Luca Massimi di Termoli (CB) arbitrare il match con la collaborazione degli assistenti Domenico Palermo di Bari e Thomas Ruggieri di Pescara, oltre che del quarto uomo Francesco Meraviglia di Pistoia.

Precedenti in equilibrio con il fischietto molisano per i granata. Il 32enne arbitro ha diretto per la Prima volta la Salernitana nel campionato 2018/19 in occasione della sconfitta rimediata a Carpi per 3-2: sulla panchina biancorossa c’era proprio Fabrizio Castori. Massimi ha poi diretto la vittoria in Coppa Italia dell’agosto 2019 per 3-1 ai danni del Catanzaro (nell’occasione un rigore in favore dei campani, trasformato da Kiyine) e, nello scorso torneo cadetto, le trasferte di Trapani e La Spezia della formazione all’epoca allenata da Gian Piero Ventura: in Sicilia i granata vinsero 0-1 grazie ancora a un calcio di rigore di Kiyine, mentre in Liguria ebbero la meglio i bianconeri 2-1. Due i precedenti tra Massimi e il Chievo, entrambi riferiti allo scorso campionato: i gialloblu con il suo arbitraggio hanno pareggiato 1-1 col Pordenone e battuto 2-0 il Frosinone; entrambe le partite sono state giocate al Bentegodi.

Di seguito le altre designazioni valevoli per la seconda giornata nel torneo di Serie B.

ASCOLI – LECCE h. 16.15
ROS
ROSSI L. – ZINGARELLI
IV: PATERNA

CHIEVO – SALERNITANA h. 14.15
MASSIMI
PALERMO – RUGGIERI
IV: MERAVIGLIA

CITTADELLA – BRESCIA Domenica 04/10 h. 21.00
MARCHETTI
PRETI – MARGANI
IV: AYROLDI

EMPOLI – MONZA h. 16.15
DI MARTINO
DI GIOIA – SCHIRRU
IV: PRONTERA

LR VICENZA – PORDENONE h. 16.15
CAMPLONE
VILLA – DELLA CROCE
IV: PANETTELLA

PISA – CREMONESE Domenica 04/10 h. 15.00
GARIGLIO
GIALLATINI – CAPALDO
IV: VOLPI

REGGINA – PESCARA h. 16.15
MARINI
BERTI – MORO
IV: MAGGIONI

SPAL – COSENZA h. 16.15
ROBILOTTA
ROCCA – MIELE
IV: GUALTIERI

VENEZIA – FROSINONE h. 16.15
SANTORO
PAGANESSI – MACADDINO
IV: DI GRACI

V. ENTELLA – REGGIANA h. 16.15
AMABILE
PRENNA – BERCIGLI
IV: SCARPA

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News