Connect with us

News

Chievo-Salernitana, i numeri: padroni di casa affetti da pareggite, granata in gol da 10 giornate

Quattro anni e mezzo dopo la Salernitana torna a giocare al Bentegodi. Allora era Coppa Italia, oggi è campionato e i punti in palio sono pesantissimi. I granata arrivano in Veneto forti di un 2020 più che positivo: nelle quattro partite disputate la squadra di Ventura ha raccolto 10 punti, battendo Pescara, Cosenza e Trapani e pareggiando a Benevento. Il cavalluccio sta vivendo un periodo florido dal punto di vista realizzativo, Djuric e compagni infatti vanno in gol da dieci gare consecutive: l’ultima partita senza reti all’attivo è datata 19 novembre, derby di Castellammare perso 2-0.

Numeri completamente opposti per il Chievo che nelle ultime otto giornate ha vinto solo una volta, contro il Perugia il 18 gennaio. Quindi, 4 pareggi e 3 sconfitte. Tante volte in questo campionato la squadra di Marcolini è uscita dal campo con un punto, il Chievo soffre di pareggite: 10 segni X in 23 partite, è record in questo campionato di B.

Sarà battaglia agonistica, occhio ai cartellini: il Chievo è la squadra che ha beneficiato di più cartellini rossi nel proprio campionato, ben 10. All’andata fu espulso Sofian Kiyine.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News