Connect with us

News

Che giornata per i nazionali! Supergol Dia contro la Bolivia, Kastanos ispira la vittoria dei ciprioti

Giornata di gare molto proficua per i calciatori della Salernitana, impegnati in tutto il mondo con le casacche delle rispettive selezioni nazionali. Ben figurano Dia e Kastanos, Lassana scende in campo con il Mali e Botheim guida alla vittoria l’under 21 della Norvegia.

Dia mattatore

Il Senegal si impone per 2-0 sulla Bolivia nella gara amichevole in programma questo pomeriggio allo Stade de la Source di Orléans. E’ proprio l’attaccante granata Boulaye Dia a portare in vantaggio la nazionale campione d’Africa al 3′ di gioco: i suoi, dopo un asfissiante pressing, rubano palla e da fuori area di controbalzo insacca alle spalle di Lampe. Ci pensa Sadio Mané al 44′ a trasformare il rigore procuratosi qualche minuto prima. Al 64′, il numero 29 granata lascia il campo a Mamma Dieng. Successo anche per un altro granata, Grigoris Kastanos: il cipriota fornisce l’assist che vale il gol vittoria contro i cugini greci. Marinos Tzionis è il match winner della gara valevole per la serie C di Nations League: Cipro sale così a 5 punti nel gruppo 2, accorciando sul Kosovo (battuto oggi dall’Irlanda del Nord) secondo a una sola lunghezza di distanza.

Botheim con la fascia

Nel pomeriggio è sceso in campo anche Lassana Coulibaly, in campo dal 1′ con il suo Mali nell’amichevole contro lo Zambia. Termina 1-0 in favore dei padroni di casa delle Aquile grazie al gol di El Bilal Touré al 7′. Il centrocampista della Salernitana viene sostituito al 63′ per Aliou Dieng. In campo con la sua Norvegia Under 21, Erik Botheim indossa i gradi di capitano al braccio nell’amichevole di Marbella contro i pari età della Svizzera. Gli scandinavi si impongono per 3-2. Apre l’autogol di Husic al 30′, trovano il pareggio gli svizzeri prima di scendere negli spogliatoi al duplice fischio. Per i Leoni, Bobb apre le marcature nella seconda frazione e solo nei due minuti di recupero gli scandinavi passano di nuovo in vantaggio con Christensen, dopo che i rossocrociati si erano riportati sotto al 70′.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News