Connect with us

News

Che emozione per i ragazzi di Sant’Eustachio: alzano la loro Tim Cup all’Olimpico… coi consigli di Sousa

C’è una Salerno che porta a casa la Tim Cup dallo stadio Olimpico stasera. Fa niente se si tratta di quella “Junior”, la gioia è la stessa. Precisamente quella dei ragazzi dell’oratorio della Parrocchia di Sant’Eustachio, che hanno battuto quelli dell’oratorio bergamasco di Boltiere nella finale della Junior Tim Cup sul prato dell’emozionante impianto capitolino, poche ore prima del fischio d’inizio della finale della Coppa Italia maggiore tra Inter e Fiorentina, a cui hanno poi assistito con grande gioia. Presenti all’Olimpico anche Danilo Iervolino e Maurizio Milan, presidente e amministratore delegato della Salernitana.

Il torneo under 14 di calcio a 7, organizzato dalla Lega Serie A e dal Centro Sportivo Italiano (foto in alto dal suo sito ufficiale) ha come tema il motto “Keep Racism Out“, che la Lega ha fatto proprio da qualche anno. Circa seimila i ragazzi coinvolti durante l’anno in un progetto sportivo-educativo assolutamente meritevole, basato sui valori dell’inclusione e del rispetto. I ragazzi salernitani tre settimane fa erano stati ospiti della Salernitana al Mary Rosy per un incontro con mister Paulo Sousa, Federico Fazio e Diego Valencia (clicca qui per leggere). Evidentemente i consigli dei professionisti granata sono stati preziosi. Dopo aver superato stamani la fase a gironi della final eight al Salaria Sport Village, i ragazzi di Sant’Eustachio hanno vinto 3-1 in finale davanti al pubblico dell’Olimpico. Un’emozione da ricordare a lungo, come la premiazione effettuata dal presidente di Lega, Lorenzo Casini, conPaolo Costantini, Sponsorship Manager di TIM, e Vittorio Bosio, Presidente nazionale del Centro Sportivo Italiano.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News