Connect with us

Calciomercato

Cerci-Salernitana, perdurante fase d’attesa: timide sirene dalla A per l’attaccante laziale

Un weekend di attese, di speranze, valutazioni e riflessioni. Da Valmontone a San Gregorio Magno i contatti sono pressoché quotidiani tra Alessio Cerci e Gian Piero Ventura. L’ex commissario tecnico della Nazionale vorrebbe riabbracciare in granata il suo pupillo che di contro ha posto le sue condizioni nell’incontro tenutosi a Salerno qualche giorno fa. Circa settantamila euro la differenza tra domanda ed offerta. Cerci attende il rilancio della Salernitana che a sua volta attende di sfoltire la rosa che, tra esuberi e fuori rosa, è di gran lunga in sovrannumero rispetto ai 18 calciatori over da inserire nella lista da consegnare in Lega.

Ventura attende Cerci che a sua volta attende la Serie A: su di lui sondaggi di Verona e Lecce che si contendono anche Camillo Ciano del Frosinone. Insomma, nessuno sembra avere particolare fretta di fare la prima mossa. Il rischio da scongiurare è quello di incorrere negli errori del recente passato, leggasi Davide Di Gennaro, quando arrivò a Salerno un calciatore fuori forma fisica e completamente scollegato rispetto al contesto in cui fu costretto ad inserirsi. Se la Salernitana intende puntare su Cerci, anche per accontentare le richieste di Gian Piero Ventura, sarebbe auspicabile farlo subito anche per consentire al ragazzo di svolgere la preparazione atletica con il resto dei compagni. Altrimenti sarebbe preferibile dirottare l’attenzione su altri profili che possano fornire maggiori garanzie sul piano fisico e delle motivazioni.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato