Connect with us

News

Cerci-Salernitana, oggi visite mediche e la decisione sul futuro dopo le vacanze tra relax e allenamenti

È il giorno della verità per Alessio Cerci. Esattamente cinque mesi dopo il suo arrivo a Salerno, l’attaccante ex Torino potrebbe lasciare l’ippocampo o restare con la speranza di rilanciarsi dopo un girone d’andata passato per la maggior parte del tempo in infermeria.

Dopo aver giocato solo 54′ nella prima parte di stagione, il rapporto tra il classe ’87 ed il club granata si è decisamente incrinato, complice una foto postata dal giocatore su Instagram lo scorso 19 dicembre in cui Cerci faceva chiarezza sulle sue condizioni fisiche, rendendo pubblico il referto medico (clicca qui per l’articolo) e giustificando così la sua assenza dal terreno di gioco. Fabiani parlò subito di provvedimenti nei confronti del giocatore che ora potrebbe addirittura ritrovarsi svincolato.

Oggi pomeriggio si riuniranno a Roma i co-patron Lotito Mezzaroma i quali, con la consulenza dell’avvocato Gentile, decideranno come muoversi. Il club granata in primis valuta di multare il giocatore ed in questo caso le ipotesi sono due: il calciatore potrebbe ricevere una multa non superiore al 5% di un dodicesimo del suo ingaggio annuale lordo, sanzione che sarebbe applicata direttamente. Se l’importo della multa dovesse superare il  5%, il club dovrebbe a quel punto rivolgersi al Collegio arbitrale di Lega B. 

Altra ipotesi, meno probabile, è quella della rescissione contrattuale per giusta causa. Intanto il calciatore è tornato ad allenarsi con il resto della squadra dopo le vacanze natalizie trascorse a Prato Nevoso, in provincia di Cuneo, con la famiglia. Il giocatore – che in questi minuti, con Pinto, si sta sottoponendo alle visite mediche per l’idoneità sportiva valida per il 2020 – non ha perso occasione per allenarsi, documentando il tutto sui social. Qualche altra ora dunque e si conoscerà il futuro di Cerci alla Salernitana.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News