Connect with us

News

A Pescara occasione per invertire la rotta post sosta: finora tre sconfitte in altrettante partite

Dopo il tour de force natalizio e il riposo per smaltire le scorie, oggi la Salernitana si è ritrovata per proiettarsi alla sfida di Pescara in programma domenica 19. Quella contro il delfino sarà l’occasione per provare a ritrovare la vittoria e riscattare il ko di La Spezia, nell’ultima del girone di andata, che aveva interrotto una serie di tre risultati utili consecutivi. La banda Ventura poi dovrà provare ad invertire un trend negativo, quello delle sconfitte rimediate dopo la sosta.

Finora i granata non hanno mai vinto nelle tre occasioni in cui sono scesi in campo dopo le due settimane di stop per gli impegni delle nazionali. Il 16 settembre scorso alla terza giornata arrivò la sconfitta per 0-2 nel derby casalingo contro il Benevento, a bloccare l’avvio sprint con le due vittorie consecutive contro Pescara e Cosenza. L’ex Bocalon punì i granata il 19 ottobre al Penzo di Venezia (ottava giornata), altro ko per 2-0, sotto i colpi di Cissé e Canotto, in un altro derby, quello di Castellammare, il 23 novembre scorso alla tredicesima giornata. Queste tre sconfitte hanno interrotto una serie positiva ottenuta dopo le soste nel finale della scorsa stagione, con le vittorie contro Palermo e Cittadella, il pari casalingo col Venezia e la vittoria ancora contro i lagunari nell’andata dei playout. Dal 1990 ad oggi sono 90 le partite giocate dopo quindici giorni e più di stop con un bilancio positivo di vittorie (35), 30 i pareggi e 25 le sconfitte. Contro la squadra di Zauri sarà anche l’occasione per ritrovare una gioia esterna che manca dal 29 settembre scorso, dal blitz al Picchi di Livorno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News