Connect with us

Calciomercato

Centrocampo, idea Marin ma al momento la lista è un ostacolo

Qualcuno ha già detto “prima le uscite e poi le entrate”? La Salernitana ha accolto Zanoli e Basic, due over che di fatto prendono il posto in lista di Mazzocchi e Bohinen, più Pierozzi che è under e non fa cumulo. Se con le cessioni di due giocatori si è riusciti a far “spazio” a tre dal punto di vista economico nel rispetto degli obblighi imposti dall’indice di liquidità, per i prossimi arrivi bisognerà far quadrare sia il discorso economico, sia quello di lista.

Fino all’1 febbraio, giorno di chiusura del mercato, settimanalmente la lista sarà modificabile. Dopo, però, la Salernitana non avrà più bonus. Se le compravendite terminassero oggi, considerando Stewart fuori (lo era già prima della riapertura delle liste), la società potrebbe solo escludere Fiorillo e appoggiarsi all’eccezione fatta per i portieri (autorizzati ad entrare e uscire in caso di infortunio o squalifica in ogni momento dell’anno) per poter fare posto a un nuovo giocatore nato fino al 2000 compreso. Per non parlare dei parametri economici.

Inzaghi ha fatto sue richieste per il centrocampo: lo sloveno Zan Majer della Cremonese e il romeno Razvan Marin dell’Empoli ma di proprietà del Cagliari. Con quest’ultimo non si è andati oltre i sondaggi di rito. Difficile che concorrenti per la salvezza possano accettare di rinforzarne altre in una fase così delicata della stagione. In ogni caso, la Salernitana deve prima fare spazio in lista: Bronn e Botheim sono i maggiori indiziati alla cessione anche se non è semplice trovargli squadra. Sambia per ora non parte.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato