Connect with us

Calciomercato

Innesti in difesa: Palomino nicchia, Sabatini chiama uno svincolato di lusso

Walter Sabatini è sul mercato dopo le ultime ore di nuovi innesti. C’è ancora la difesa da rimpinguare e spunta un nome nuovo come principale alternativa a Palomino. Si tratterebbe di Jérôme Boateng, campione del mondo 2014 nonché ex difensore del Bayern Monaco e amico di Frank Ribéry.

La trattativa

Come riportato da Sky, in queste ultimissime ore il management del club granata ha sondato il difensore tedesco attualmente svincolato dopo l’ultima avventura all’Olympique Lione. E’ un classe ’88, contribuirebbe a dare peso ed esperienza alla retroguardia della Salernitana assieme al collega di reparto Federico Fazio. Nella trattativa sarebbe comunque importante la voce dell’amico Ribéry per accettare la destinazione Salerno e rimettersi in gioco dopo mesi di inattività. Il suo contratto in Francia è stato risolto lo scorso giugno. Prima dell’addio ai leoni transalpini aveva giocato otto gare nella stagione 2022/23. Molto più continuo, invece, nel campionato precedente, il primo a Lione, quando aveva raccolto ben ventiquattro presenze in Ligue 1 e tre in Europa League. Quest’oggi Boateng ha pubblicato delle storie su Instagram: tanto lavoro in palestra per lui, pronto a tornare in pista per giocarsi probabilmente le ultime carte di una carriera costellata di trofei.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato