Connect with us

News

Centro sportivo, frenata per i terreni di Magazzeno: scaduta opzione

La Salernitana temporeggia sul centro sportivo in località Magazzeno a Pontecagnano Faiano: al momento le condizioni dell’investimento non sembrano essere ottimali. A raccontare la situazione è l’odierna edizione del quotidiano Il Mattino, che spiega come la frenata sia relativa alla scadenza dell’opzione preliminare che il club aveva rarificato mesi fa per l’acquisizione di due terreni (per complessivi 19 ettari) da altrettanti proprietari.

Fino al 31 dicembre scorso la società di Iervolino avrebbe potuto trasformare il compromesso in acquisto definitivo fissando un atto ed avrebbe potuto tirarsi indietro soltanto in caso di condizioni particolari. Una di questa si è verificata: la due diligence effettuata da una nota società di consulenza a cui si è affidata la Salernitana avrebbe infatti presentato valori negativi rispetto all’impatto dell’operazione sui conti e alla possibilità di ammortizzare l’investimento in un tempo relativamente breve. Insomma, ci vorrebbe troppo tempo per poter iniziare ad andare in utile. La Salernitana aveva immaginato almeno 60 milioni di investimento, di cui circa 10 per il solo acquisto dei terreni. Potrebbe essere una concausa anche l’ultimo posto in classifica: in caso di retrocessione i granata non potrebbero certo contare su introiti grossi. Pagando una piccola penale, dunque, la Salernitana dovrebbe venire fuori dall’obbligo di acquisto dei terreni anche se potrebbe chiedere semplicemente una proroga sull’accordo preliminare e continuare a lavorare sull’operazione in un secondo momento, aspettando buone nuove dal campo.

La società è comunque tranquilla dopo il prolungamento di sei anni del contratto di fitto con il Mary Rosy che ha recentemente aggiunto anche la gestione esclusiva della struttura, dove sono cominciati lavori per la ristrutturazione di un edificio già presente (non visibile dalla strada) che dovrebbe ospitare camere per i ritiri prepartita, un ristorante e gli uffici della sede del club, visto che – oltre a quelli già presenti nei prefabbricati installati – anche i dipendenti amministrativi e del settore giovanile potrebbero essere presto trasferiti lì: attualmente lavorano negli uffici del varco 25 allo stadio Arechi, che sarà prima o poi oggetto di lavori di restyling e dunque non ci sarà più disponibilità dei locali.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News