Connect with us

News

Castori punta sulla continuità: senza Ribery chance per Kastanos. Torna Djuric dal 1′

AGGIORNAMENTO ORE 12.45 – Giornata di pioggia a Reggio Emilia dove nel pomeriggio la Salernitana affronterà il Sassuolo di Alessio Dionisi. Una pioggia incessante si sta abbattendo in questi minuti sulla cittadina emiliana, addirittura con qualche chicco di grandine finito lungo le strade e sul terreno di gioco del Mapei Stadium. Ad ogni modo la disputa della partita non dovrebbe essere in pericolo.


PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO – SALERNITANA – MAPEI STADIUM – CITTA’ DEL TRICOLORE (ORE 15)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Lopez,
Frattesi; Traore’, Djuricic, Boga; Raspadori A disp. Pegolo, Goldaniga, Magnanelli, Ayhan, Rogerio, Peluso, Harroui, Toljan, Berardi, Scamacca, Defrel, Henrique. All. Dionisi

SALERNITANA (3-4-1-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, M. Coulibaly; L. Coulibaly, Ranieri; Kastanos; Gondo, Djuric. A disp. Fiorillo, Jaroszynski, Veseli, Schiavone, Bonazzoli, Di Tacchio, Zortea, Obi, Simy, Bogdan, Delli Carri, Vergani. All. Castori

Arb. Giua di Olbia

Diretta: Dazn

Rotto il ghiacchio, ora è tempo di accelerare. Quello acciuffato con carattere ed orgoglio col Verona sia un punto di partenza. La scalata salvezza è ancora ripida e irta di difficoltà, la Salernitana di Fabrizio Castori cerca punti al Mapei Stadium contro il più quotato Sassuolo di Alessio Dionisi. La squadra emiliana è reduce da una striscia di risultati negativi ed è probabilmente l’avversario peggiore che i granata potessero affrontare in questo momento. Ma di partite abbordabili in Serie A non v’è traccia: l’impresa salvezza passa da altre 33 piccole, grandi, scalate che l’outsider granata dovrà cercare di compiere per arrivare all’obiettivo.

Castori dovrà rinunciare al suo uomo simbolo, quel Franck Ribery neppure inserito nella lista dei convocati. Il trainer granata ha voluto esentare il campione francese dal tour de force delle tre gare ravvicinate. Straordinari, invece, per quasi tutto il resto dello starting eleven. Si riparte dallo zoccolo duro delle ultime uscite in cui la truppa granata ha mostrato segnali di crescita. L’altra novità sarà rappresentata dal ritorno dal 1′ di Milan Djuric. Il gigante bosniaco garantisce maggiore affidabilità in questo momento, soprattutto di affiatamento con i compagni e col partner d’attacco che sarà ancora Cedric Gondo. Soltanto panchina per Simy e Bonazzoli. Il suggeritore sarà in realtà un guastatore: esordio dal 1′ per il cipriota Kastanos, calciatore di corsa e discrete qualità tecniche che ha caratteristiche diametralmente opposte rispetto a quelle di Ribery. Un 3-4-1-2 anomalo, senza un vero e proprio trequartista: l’ex Pescara darà man forte nella terra di mezzo, soprattutto nelle chiusure sugli inserimenti degli incursori neroverdi. Per il resto formazione confermata. Sulle corsie Kechrida e Ranieri se la vedranno con Djuricic e Boga, probabilmente due tra i migliori esterni del torneo. I due Coulibaly in mezzo, terzetto difensivo formato da Gyomber, Strandberg e Gagliolo dinanzi a Belec.

In casa Sassuolo sarà Raspadori a guidare l’attacco, Scamacca partirà dalla panchina. Occhio alle folate di Frattesi, devastante negli spazi tra le linee e già avversario dei granata lo scorso anno con la maglia del Monza. Dovrebbe partire soltanto dalla panchina Mimmo Berardi, reduce da un’estate turbolenta post vittoria Europeo: l’esterno calabrese avrebbe voluto lasciare Sassuolo, è rimasto ritrovandosi declassato di fascia da capitano e posto da titolare. L’organico a disposizione del rampante Dionisi è però di primissimo livello, la classifica attuale non rispecchia i reali valori del Sassuolo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News